Un sabato sera io e laura79 ci siamo fermati a cenare all'Osteria Antico Borgo a Modena, su strada Albareto. Vari amici ce l'avevano consigliata, quindi ci siamo detti: proviamola!!!
Il proprietario ci accoglie e ci accompagna subito ad un tavolo. L'ambiente non è elegantissimo, ma pulito e si nota una gran raccolta di vini. All'entrata c'è subito un bancone come quello delle vecchie osterie e bar di una volta.
Ordiniamo come primi un piatto di tortelloni con ricotta e spinaci. (il gestore ci assicura ricotta di giornata andata a prendere personalmente da lui in un caseificio a Pavullo)
e un primo condito con un ragù di guanciale e cipolla.
Nell'attesa ci portano un piattino con qualche fetta di salame per antipasto.
Arrivano i primi: i tortelloni sono veramente freschi come dice il proprietario e fatti in casa. Anche l'altro primo è di ns gradimento.
Per secondo io ordino una tartare di carne di cavallo (difficile da trovare nei ristoranti) e la mia morosa uno stracotto di guanciale con purè.
Le porzioni sono medie e la qualità del cibo buona. Il guanciale veramente si sbriciola tanto è tenero.
Da bere, oltre ad una bottiglia d'acqua naturale, abbiamo preso 3 calici di vino (2 io e 1 lei): Morellino di Scansano e Rosso di Montepulciano
Non siamo mai dimenticati dal personale che è sempre solerte nel servirci o chiederci se abbiamo bisogno di qualcosa.
Per concludere ordiniamo entrambi il mascarpone con amaretti, noci, mandorle e scaglie di cioccolato.
Porzione un po' piccola a testa.... e prezzo folle mai visto per dei dolci: 8 EUR. Questa è la prima pecca della cena.
Naturalmente finiamo con 2 caffè (ma senza ammazzacaffè) per una spesa totale in due di EUR 84,00: decisamente troppo per gli standard di oggi! Per questo do 3 cappelli proprio per il prezzo: altrimenti con prezzi normali avrebbe preso 4 cappelli!
Consigliato!
[joy]
01/02/2011
Puoi compilare per cortesia lo schemino grigio in alto a destra?
Grazie ed alla prossima