Salve a tutti!,ne passato di tempo dall'ultima recensione .
A mangiar furi ci sono andato più volte, purtroppo non ho mistichezza con il computer ,oggi però mi sento invogliato e quindi faccio la mia recensione.
Ieri sera dopo una bella partitina decidiamo di andare a mangiare dello gnocco e tigelle al ristorante Alfadoro, locale scelto da un nostro amico che abita in zona Castelfranco e che detto da lui locale storico della zona che prima si chiamava giardino, che ha cambiato gestione da poco di cui ora fanno un po di tutto ma che lo gnocco e tigelle sono superlative.
Arriviamo verso le 10 locale semi vuoto,si presenta molto bene sia nell'arredo che nei tavoli, un contrasto di colori fanno da padrone. Tutto l'insieme e accogliente e trasmette calore.
Il nostro amico fa tutto lui, sembra che sia di casa,scherza con il titolare e ordina un gnocco e tigelle tutto compreso.
Siamo in 6, la cameriera ci porta 2 vassoi di affettato misto con del crudo del salame,ciccioli e coppa, 2 piatti di formaggio misto con, talegio,gorgonzola e strachino, un piatto con della marmellata del pesto e del grana e del pinzimonio.
Finalmente arrivano le tanto decantate tigelle e lo gnocco, a questo punto affamati come eravamo non le abbiamo mangiate ma divorate con due bottiglie di moretto 4 di acqua sorbetto per tutti nocino e limoncino accompagnati con dei cantuccini e due caffe'.
Sia le tigelle che l'affettato e i formaggi abbiamo fatto il giro più volte.
In conclusione devo dire che le tigelle erano ottime per niente secche ma morbide e con poca mollica, lo gnocco alcuni pezzi erano unti,forse i primi cotti non a temperatura giusta, l'affettato buono più della media ma non ottimi, per cui gli dò 4 cappelli per le due note stonate, ma sicuramente ci torno per provare il resto tipo la pizza di cui dice che a Castelfranco sia una delle migliori, il menù non l'ho letto per cui non so cosa fanno di altro.
Il tutto per 18,00 euro a testa.
Consigliatissimo!!
[joy]
21/01/2011