Recensione su Trattoria La Bolognese

Via Muratori 1, Vignola

Piggo Piggo

Valutazione: 5/5 Imperdibile!!!

Spesa: 26,00 € a persona

Coperti: 1

Data della visita: 26 Aprile 2009

Ennesima conferma per uno dei miei ristoranti favoriti in assoluto: una giornata grigia e piovosa si è magicamente trasformata dopo questo eccellente pranzo.
Siamo in cinque tra cui Apicio e Rainman (che pur raffreddato affermerà di avere gustato moltissimo le porzioni servitegli);
Ho ordinato squisitissimi bucatini all'amatriciana ed ho assaggiato le ottime tagliatelle ed i tortellini in brodo assolutamente perfetti. Sui secondi non ho potuto esimermi dal fegato alla veneziana di cui vado ghiotto che mi ha soddisfatto pienamente. Avendo inoltre avuto modo di degustare una forchettata di agnello al forno (scelto da colei che in un attimo di follia decise di rovinarsi la vita sposandomi) ho stabilito di tralasciare il pur ottimo creme caramel per un secondo secondo a base appunto di detto ovino: Eccellente!!!!
Contorni di patate arrosto, cicoria piccante ed insalata mista.
Altri secondi sono stati agnello ai ferri e nodino di vitello dichiarati ottimi.
Tre desserts (2 creme caramel di cui si vocifera essere il migliore a livello europeo ed un gelato ai frutti di bosco).
Cinque caffè ed una bottiglia di nocino offerta a conto pagato.
Abbiamo bevuto due bottiglie di acqua e due di lambrusco.
Conto totale di 130 euro spesi benissimo!!!!!!
Ci torno, ci ritorno e ci riritorno!!
Da segnalare anche l'ambiente familiare e la estrema simpatia delle sorelle gestrici che da sola varrebbe una visita.

0 utenti hanno trovato utile questa recensione.

Commenti

  • GROG GROG 26 Aprile 2009

    Povera stella colei, ..... e pensare che ho dovuto pure farti da testimone.......

    Ovviamente le due di lambro le hai bevute tu e hai approfittato di Apicio per farti riportare a casa....

  • Piggo Piggo 26 Aprile 2009

    ehm... bene.... effettivamente non nego....
    :) :) :)

Accedi per commentare questa recensione.

Altre 48 recensioni su questo locale

Vai alla scheda del locale

Tutte le recensioni