Due pesi e due misure
In queste ultime due settimane mi sono astenuto dal fare osservazioni sulla congruità di valutazione in relazione ai contenuti delle recensioni, per non creare problemi.
Nello stesso tempo constato che, in quattro recensioni diverse, medesime osservazioni sono state fatte da altri, senza sollevazioni e senza che nessuno evidenziasse disturbi.
Per certi versi ho piacere di questo. La qualità aumenta con l’attenzione ai particolari e con il contributo di tutti.
[Tapparella]
10/12/2011
E ti posso dire che ho avuto la stessa "sensazione". Anzi, ho avuto una sensazione peggiore, che ho tenuto per me quando ho letto e continuerò a farlo anche ora.
Al contrario di quanto si pensi, io non partecipo al sito per creare disordini, e quando esprimo pareri, anche non richiesti, lo faccio perchè mi vengono spontanei e ritengo sia meglio esplicitarli. Io preferisco questo, piuttosto che sorrisi di facciata che nascondono sentimenti diversi (tipo "sai quanti dicono di te MDM?".
Capita di non essere d'accordo con una recensione, soprattutto quando si tratta di locali provati in prima persona. Possono essere pareri discordanti sia in un senso (troppo "benevoli") che in un altro (troppo severi). Fidandomi però della buona fede di chi ha recensito, e dei gusti personali di persone che non conosco, non posso che prenderne atto, perchè ciascuno di noi è diverso dagli altri e ha diritto di fare le proprie valutazioni. Posso magari rispondere che la mia esperienza è stata diversa, ma non metto in discussione la valutazione, soprattutto quando questa è stata ampiamente spiegata!