Per come la capisco io (ma posso anche sbagliarmi), i tags vorrebbero essere una forma di classificazione specifica di varie categorie: di cibi, di bevande, di caratteristiche ambientali..
I pesci cucinati/offerti in in un determinato posto, così come i dolci, sono tags a tutti gli effetti, come molti altri tags già presenti nel database.
Per quanto riguarda il vino, ero incerto se inserire il nome specifico “Touraine” di uno dei vini della Loira (così come “Lambrusco” o “Amarone”), oppure se inserire il nome generico e meno specifico di “Vin de Loire”, a cui appartiene anche il Touraine. Ho scelto la seconda, ma si può scrivere anche “Touraine”.
Scrivere “Vini regionali” per la regione della Loire... è come scrivere “Vini regionali” per il Veneto, suona un po’ troppo generico, con tutti i tipi di vino che ci sono e che sono già presenti nel database, è poco tag mi sembra...
Cioè volevo dire che già "Vin de Loire" è generico, forse andrebbe meglio "Touraine" che è più tag... (perchè il Touraine non è un vino regionale della Bretagna, cioè del posto dove ho mangiato)
Ciao Luisa... ehm... non mi risulta inserito niente...
Approfitto per correggere: scrivi "capesante", non cappe sante.
E poi, opterei per scrivere "Touraine" nelle bevande, così come "Lambrusco" o "Amarone" o "Chianti" o "Pignoletto" ecc.
Grazie!
[mizoguccini]
02/08/2010
Il tag "vino locale" o "vino della regione" c'è? Nel caso mancasse secondo me andrebbe subito aggiunto, e potrebbe comprendere questo e altri casi.