.
Benvenuto, serve aiuto? Clicca qui Benvenuto! Registrati oppure
Accedi attraverso il Gustanetwork

Via Trentino 2371, Trentino di Fanano, MO
Valutazione:
Consigliato!
Prezzo a persona:
18.00 €
Servizi utilizzati:
Contesto:
 
pranzo di fine feste
Commenti:
(2) vai ai commenti

PIPPI

ha visitato il locale il 06/01/2020 PIPPI avatar
159 Recensioni scritte dal 11/10/2009 1011 Punti

dopo un piccolo weekend a fanano e con un sole bellissimo, scendiamo verso Modena abbastanza presto e decidiamo di fermarci in questa trattoria perchè è già un po tardi e non riusciremmo ad arrivare giu per tempo. previa telefonata di verifica, ci presentiamo verso le 13.30. il locale è abbastanza pieno ma non al completo.

iniziamo a guardare il menu e scegliamo

passatalli in brodo per la figlia, tortelloni di ricotta ai funghi per il marito e tortelloni di ricotta burro e salvia per me. di secondo patatine fritte per uno, e gnocco e tigelle sempre per uno, abbiamo pensato che nel caso avremmo aumentato poi la dose..

intanto ci portano da bere, mezzo litro di lambrusco di castelvetro e una bottiglia di acqua.

aspettiamo un po, la fame aumenta, pensavo fosse un orario dove già molta gente aveva mangiato e che quindi avremmo fatto velocemente.

la cucina è apertaa vedo passare delle belle grigliate ma al momento nessuna ombra dei nostri primi.

finalmente alle 14.25 arrivano, stomaco lungo, se lo avessi immaginato avrei preso un antipastino

passatelli abbastanza buoni, tortelloni buonissimi, buona sia la pasta anche se leggermente grossa che il ripieno, ottimi davvero.

in seguito arrivano le crescentine e il gnocco accompagnati da affettato misto, formaggi, una ciotolina di marmellata di cipolle, una di arancia, una di pere/ mele leggermente piccante e il lardo. tutto buonissimo

tigelle buone, il gnocco invece non è mio gradimento, troppo alto di spessore.

abbiamo mangiato a sufficienza, ma nel caso non credo avremmo potuto chiedere il bis in quanto il nostro era l'ultimo tavolo da servire ed hanno iniziato a spegnere tutto.

aggiungiamo un caffè al volo e usciamo che sono già le 3 passate

conclusione: essendoci andata solo 2 volte (questa era la seconda) non me la sento di abbassare il giudizio per l'attesa (veramente lunga) perchè non ho idea se è stato un caso o se ci sia stato qualche problema  . quindi assegno 3 cappelli per il cibo, che diciamo, a parte il gnocco che non mi piaceva (ma per un mio gusto personale) tutto il resto era molto buono.

sicuramente riproverò... e poi so che ci va spesso il mio amico @joy e non ricordo di avere letto di queste attese... mi fido di lui

Consigliato!

segnaposto inizio commenti
permalink a questo commento

[joy]
13/01/2020
È da un po' che non andiamo alla Locanda, noi solitamente ci accomodiamo prima a tavola, altrimenti faccio
I capricci emoticon
permalink a questo commento

[tata]
16/01/2020
...si.. i tempi lunghi sono capitati anche a noi... altalenanti... siamo stati la sera della vigilia di natale ed eravamo in 10+1cucciolo di tre anni e il nostro neonato...forse grazie a loro i tempi sono stati veloci, dipende anche dall'orario di arrivo... noi preferiamo sempre arrivare presto ed effettivamente non si sbaglia mai... concordo con la bonta' dei piatti qui adoro i tortelli di zucca...emoticonemoticonemoticonemoticonemoticonemoticonemoticon