.
Benvenuto, serve aiuto? Clicca qui Benvenuto! Registrati oppure
Accedi attraverso il Gustanetwork

Via Provinciale 820, Acquaria , MO
Valutazione:
Consigliatissimo!!
Prezzo a persona:
35.00 €
Servizi utilizzati:
Contesto:
 
pranzo con amici
Commenti:
(4) vai ai commenti

maurig

ha visitato il locale il 23/06/2019 maurig avatar
152 Recensioni scritte dal 16/02/2011 3480 Punti

Decidiamo di tornare a pranzo in questo locale con il collaudato gruppo di amici.

Il locale è molto carino, di fianco ad un bel lago di pesca sprortiva, pulitissimo e ordinatissimo.

Siamo in 7, attirati dalla vogla di stare insieme  e non secondariamente dal ricordo dei tortellini in brodo mangiati in una precedente occasione. Una caratteristica del locale è che presenta un menù fisso composto da antipasto, tris di primo secondi vari, dolci e quant'altro.

Una volta accomodati si aprono le danze e viene servito l'antipasto con gnocchini fritti con prosciutto e salame, crostini con i funghi, tutto molto buono.

Come primi piatti cannelloni di ricotta, strozzapreti con speck e rucola e maccheroncini alla boscaiola, tutto veramente buono e senza miseria, servito direttamente da un giovane e bravissimo cameriere.

Sgomenti ci accorgiamo che per il pranzo non erano previsti i tortellini, vinciamo la timidezza............, chiediamo se facendo uno strappo al menù potevamo essere accontentati e da li a poco arriva una fumante zuppiera di tortellini, ovviamente e rigorosamente in brodo. Veramente squisiti, casalinghi nel termine più vero della parola, saporiti e consistenti. Super, super, super.

Rinfrancati nello spirito e nel morale, ci dedichiamo ai secondi che prevedevano arrosti misti, con costoline di maiale, capocollo al forno, spiedini e faraona, tutti veramente buoni, piatti spazzolati, come contorni patate al forno buone e insalata.......

Come dolci la scelta è caduta si coppe di mascarpone buon, crema al limone con amamretti semplice e squisita, torta ai frutti di bosco anche questa buona.

Abbiamo bevuto un paio di bottiglie di pignoletto non male e un lambruscio della Cantina Pedemontana di Formigine robusto, acqua come se piovesse. Terminato con caffè, alcune grappe e la scelta di limocelli lasciati sulla tavola.

Confermo in meglio l'impressione della volta precedente, la cucina viaggia sicura con proposte semplici, gustose e materie prime di qualità, servizio ottimo, attento e cordiale senza ecessi, tempo al tavolo con le giuste attese e volato via in chiacchere e divertimento. 

Molto bene, e ovviamente torneremo per i tortellini, o al massimo, adesso che non ci vergognamo più, li chiederemo..........

Consigliatissimo!!

segnaposto inizio commenti
permalink a questo commento

[joy]
02/07/2019
Direi cibo adeguato alla compagnia, ottimo !!
permalink a questo commento

[Martora]
03/07/2019
Ma... mangiate almeno qualcosina... emoticon Stima, immensa stima a voi! emoticonemoticonemoticon emoticon
permalink a questo commento

[tata]
03/07/2019
@martora... avevamo pensato ..con un menu' cosi abbondante salteremo pure qualcosa...ma a costo di scioppare..pure i tortellini non ci siamo fatti mancare...emoticonemoticonemoticonemoticon..ps.. pero'..aspetta...si..una terrina di insalata mista e' tornata indietro...voglio essere onesta ...emoticonemoticon
permalink a questo commento

[PIPPI]
09/07/2019
io vincevo la timidezza già all' antipasto per assicurarmene.... bravi vedo che avete mangiato 2 cosine anche senza di noi