.
Benvenuto, serve aiuto? Clicca qui Benvenuto! Registrati oppure
Accedi attraverso il Gustanetwork

Via Francesco D'Agostino, 65, Imola, BO
Valutazione:
Consigliato!
Prezzo a persona:
5.50 €
Servizi utilizzati:
Contesto:
 
piadina seduti
Commenti:
(1) vai ai commenti

testapelata

ha visitato il locale il 30/12/2018 testapelata avatar
488 Recensioni scritte dal 12/09/2010 4425 Punti

Ad Imola per visitare la spendida Rocca e fare due passi nel centro storico, a poche decine di metri dal maniero, un chiosco veramente "alla buona" di quelli della serie "cibo di strada prendi e vai" (ora fa più figo dire " street food take away"): piadina tradizionale romagnola, sfogliata, fritta, fanno anche le ficattole ( pasta fritta salata farcita con formaggi e salumi) ed altre innumerevoli sfiziosità.

Dispone di una decina di sedie e qualche tavolino ma il locale è riscaldato ed allora ordiniamo e ci sediamo: piadina tradizionale (quella spessa per intenderci) con Prosciutto Stagionato per me e con verdure grigliate e squacquerone per Gherta (la piedina con questo tipo di formaggio non prevede l'uso del cellulare almeno fino a quando non ti sei leccato/lavato le dita.....ne parla anche Giuseppe Giacobazzi nei suoi spettacoli); in accompagnamento un mezzo litro di coca cola.

La piadina è fatta a regola d'arte, ben imbottita e cotta al punto giusto, servita avvolta in resistenti tovaglioli di carta su di un vassoietto "ad personam", il personale è gentilissimo e si sta veramente bene.

Peccato per la frugalità, ma la Rocca sta aprendo e cerchiamo di sfruttare al meglio il sole che è sbucato dopo una mattinata di nebbia....che tornerà più tardi ma, quella è un'altra storia.

Non fosse perché stiamo parlando di chiosco per piadina assegnerei anche un cappello in più, mi limito al "consigliato" ma siamo al limite dell'issimo.

Consigliato!

segnaposto inizio commenti
permalink a questo commento

[tata]
05/01/2019
la storica piadina emoticonemoticon