.
Benvenuto, serve aiuto? Clicca qui Benvenuto! Registrati oppure
Accedi attraverso il Gustanetwork

Via Suor Orsola Donati, 108, Anzola dell'Emilia, BO
Valutazione:
Consigliatissimo!!
Prezzo a persona:
35.00 €
Servizi utilizzati:
agriturismo
Commenti:
(6) vai ai commenti

MrDJ

ha visitato il locale il 09/12/2012 MrDJ avatar
29 Recensioni scritte dal 25/09/2007 204 Punti

Una recensione fatta in maniera più dettagliata la farò la prossima volta, perchè se c’è una cosa certa è proprio che una “prossima volta” ci sarà.   Per cui per il momento mi limito a descrivere l’esperienza del mio pranzo domenicale per 2 persone presso il ristorante dell'Azienda Agricola Il Gaidello di Mongiorgi appena fuori Castelfranco in Via Gaidello.   - ANTIPASTINO CON UN ASSAGGIO DI COPPA DI TESTA, ciccioli, salame, 2 PEZZETTI DI TORTINO SALATO E BOCCONCINI CALDI DI pane INGRASSATO; - tortellini IN brodo x 1; - RISOTTO ALL' ossobuco DI bianca modenese x 1; - ARROSTO DI BIANCA MODENESE CON patate AL forno x 2; - STRACCETTI DI BIANCA MODENESE CON rucola x 2; - zuppa INGLESE x 1; - CAFFE x 2; - UNA BOTTIGLIA DI acqua FRIZZANTE; - UNA BOTTIGLIA DI SANGIOVESE; - BOTTIGLIA DI nocino IN TAVOLA.   Tutto gustoso e di qualità, e soprattutto, neanche a dirlo, la carne di bianca modenese, con una nota di merito particolare per l’arrosto che si scioglieva in bocca e per cui non c’era neppure bisogno del coltello.   Risotto saporito nella sua semplicità, tortellini con una pasta consistente con un gustoso ripieno equilibrato in un brodo delicato.   Ottimi anche gli straccetti, peccato fossimo ormai più che sazi.   Infatti abbiamo ordinato un solo dolce in due, più che altro per golosità. Una buona zuppa inglese, in cui il sapore di Alchermes non copriva le due ottime creme.   Il tutto condito dalla simpatia di Mr Mongi, il boss, e dalla disponibilità delle cameriere.   Prezzo complessivo: 70 euro. Ben spesi. Perchè è vero che parrebbe alto per un pranzo in un agriturismo, specialmente in questo periodaccio, ma ricordiamoci che stiamo principalmente parlando di carne di manzo, e che manzo, di cui le porzioni erano tra l’altro di tutto rispetto.  

Consigliatissimo!!

segnaposto inizio commenti
permalink a questo commento

[Reginalulu]
10/12/2012
bentornato!emoticon
permalink a questo commento

[MrDJ]
10/12/2012
Grazie! Chiedo a Gi gentilmente di correggere il prezzo da me inserito. Come scritto nella recensione testuale il prezzo complessivo in due è stato di 70 euro. Temo di aver inserito 35 come prezzo complessivo anzichè a testa nei dati iniziali. Pardon.
permalink a questo commento

[Reginalulu]
10/12/2012
modificato il prezzoemoticon grazie !emoticon
permalink a questo commento

[gi]
11/12/2012
bentornato Mr!emoticon
permalink a questo commento

[mongi]
11/12/2012
Grazie della visita e piacere di avervi conosciuto.....
ps:assaggiata la birra?
permalink a questo commento

[MrDJ]
14/12/2012
Innanzi tutto grazie nuovamente a voi. Il piacere è stato nostro.


Produrre una birra ad alta fermentazione da un malto Pils, per quanto coltivato in Italia, ed ottenere un buon risultato così pulito ed equilibrato è da elogiare davvero.
Il loro luppolo forse non è ancora completamente pronto per l’utilizzo che ne han cominciato a fare, ma secondo me già col prossimo raccolto potrebbero ottenere una birra quasi perfetta.
La Stradora mi è piaciuta nonostante io preferisca birre dal profilo più complesso. Da berne a litri. Anche se, con una tua bella bisteccona di bianca modenese fatta ad hoc, attraversando la strada, una PONENTE ci starebbe alla perfezione anche per i profani della birra. Anche se per me starebbe ancora meglio la 428 COBRA JET perchè quel bell’amaro e quel paio di gradi alcolici in più ben si sposerebbero con la succulenza della carne. E potresti proporla anche con la PREDA, la loro affumicata.