Il periodo non è decisamente dei migliori ma nonostante tutto incontro sempre volentieri le persone che hanno partecipato ad una fetta della mia vita passata.
Ho bisogno di quattro chiacchiere spensierate e un po' di gossip davanti ad un calice di buon vino bianco, in un posto tranquillo.
Questo posto fa al caso mio e basta poco per convincere la mia compagna di aperitivo.
Arriviamo e siamo accolte dalla gentilezza di Gianluca, impegnato nell'assaggio di vini da acquistare.
Ci sistemiamo in un comodo tavolino con divanetto angolare e una ragazza ci porta la carta dei vini e quella delle birre artigianali e non. La scelta è abbastanza ampia. Mi concentro subito sui vini bianchi fermi ma rimango un po' perplessa perchè sulla lista non è indicato il vitigno. Chiediamo aiuto alla cameriera che ci consiglia un Sauvignon blanc di Dipoli (Vogler) 2008. Ce lo fa assaggiare ma per i miei gusti non è abbastanza fruttato mentre Vitto lo prende. Per me a sorpresa un bicchiere dello stesso vitigno, ma di una cantina Cilena.
Saranno le Ande e l'Oceano ma cosa volete che vi dica.. profumatissimo, con un sentore di pesca e ananas ma anche pomodoro verde. Per accompagnare il calice ci è stata servita al tavolo un po' di graditissima stuzzicheria, a rate: prima è arrivato un cestino di grissini artigianali e alcuni pezzetti di schiacciatina, poi dei bocconcini di polenta con una salsina di pomodoro e della frittatina, a seguire dei quadrettini di pizza calda e infine dei pezzetti di schiacciatina con su (credo) della ricotta di capra con marmellata di fichi.
Siamo al conto: pago 5 euro in tutto
Ad onor del vero siamo state omaggiate del calice cileno: è ancora in prova e speriamo lo tenga!!!
Consigliatissimo a tutti quelli che passano dal Centro e hanno voglia di rilassarsi un attimo con dell'ottimo vino, birra artigianale e buona musica - che non guasta.
Consigliatissimo!!
[joy]
19/11/2010
Arriveranno anche i tempi migliori
Forza e coraggio