Ieri sera io e mio marito abbiamo deciso di provare un ristorante nuovo...e la nostra scelta è caduta proprio su questo locale!
Arriviamo verso le 20,30...il locale è proprio nel centro del paese, e la veranda estiva si affaccia su una piccola piazzetta.
Il proprietario ci fa gentilmente accomodare in uno dei tavoli, apparecchiati in modo semplice ma elegante....e a lume di candela!
L'atmosfera è intima e rilassante.... direi l'ideale per coppie.
Una volta consultato il menù, piuttosto ricco di proposte interessanti e particolari, decidiamo per due antipasti e due secondi, che ci siamo poi divisi per sentire un pò di tutto.
ANTIPASTI:
-carpaccio di filetto di manzo con tortino di radicchio e crema di parmigiano (carpaccio freschissimo! gustoso l'abbinamento e anche il contrasto con la carne fredda e il tortino tiepido) ottimo!
-strudel di pere, parmigiano, pancetta e balsamico(abbinamento particolare, discreto a nostro parere)
Dopo un'attesa adeguata si passa ai secondi:
-Filettini di maiale con cipolla di tropea e crema di albicocche- carne molto tenera e buono l'abbinamento con la cipolla e la crema d'albicocca (molto delicata).Anche la cipolla si è rivelata leggera e facilmente digeribile.Molto buono
-Tagliata su letto di pomodorini, crema di rucola e parmigiano-la carne è tenera e di buona qualità, questo piatto è un pò una rivisitazione della solita tagliata, infatti i pomodorini e la cremina che c'è sopra le danno un gusto particolare! buona
....ah dimenticavo che abbiamo preso anche una porzione di patate al forno, veramente saporite e croccanti al punto giusto......sembrano quelle che faccio io!!!!!
Nonostante tutto quello che abbiamo mangiato, anche se ormai pieni,alla fine ci lasciamo tentare dai dolci: semifreddo al nocino per mio marito e sfogliate con pezzetti di frutta accompagnati da crema inglese tiepida per me in un piatto rettangolare molto scenografico.
I dolci purtroppo sono stati un pò una delusione rispetto il resto della cena, forse un pò troppo particolari per i miei gusti (e forse un pò cari 6 euro l'uno!)
Quindi ricapitolando: 2 antipasti, 2 secondi,una porzione di patate, un'acqua naturale, una bottiglia di lambrusco di Sorbara (cantina dei vini ben rifornita!), 2 dolci e un caffè per un tot. di € 70 in due (il coperto non si paga!!!)
Complessivamente direi che la spesa è adeguata alla qualità del cibo mangiato. Il servizio è buono e il padrone è stato gentile e disponibile anche a fare due chiacchere!
Il locale mi è sembrato carino anche dentro....arredato in stile moderno con dei bei quadri alle pareti.
....Insomma una bella serata!
Consigliatissimo!!
[Reginalulu]
23/08/2010