.
Benvenuto, serve aiuto? Clicca qui Benvenuto! Registrati oppure
Accedi attraverso il Gustanetwork

Via Casette Zanasi, 41, Castelnuovo Rangone, MO
Valutazione:
Consigliatissimo!!
Prezzo a persona:
29.00 €
Servizio utilizzato:
Commenti:
(2) vai ai commenti
Tag assegnati:

Maxim

ha visitato il locale il 06/08/2010 Maxim avatar
22 Recensioni scritte dal 30/04/2010 156 Punti

Cena con amici. Si era prenotato al Fienile mèmori dell'ottima cucina e per poter poi essere liberi di muoversi per continuare la serata a piacimento nei tanti posticini presenti nei dintorni. La prima motivazione ha trovato riscontro: la cucina è sempre ottima, mentre per la seconda nisba: è tutto inesorabilmente finito in chiacchiere e permanenza epica di quasi 4 ore.

Cibo
Tris di primi per tre: tortelloni ripieni di patate con pancetta e erba cipollina, tortallacci ripieni di carne con sugo al vino, orecchiette con salsiccia, pecorino e ... (vuoto di memoria...peperoni?). Poi gnocco e tigelle.
Il quarto si accontenta di: bis di risotti (aceto balsamico, funghi, in realtà più che un bis erano due porzioni, e pure ben rappresentate) e filetto al nocino.
Primi tutti eccellenti, con una menzione speciale per le orecchiette, forse a causa dell'ingrediente misterioso. Tortelloni molto buoni ma leggermente troppo pannosi, uno ha anche un po' "accusato".
Gnocco molto buono, tigelle leggermente troppo spesse e decisamente troppo cotte. Salumi comsì comsà: molto buoni il salame (2 fette in 3) e i ciccioli (4 fette massimo 5, sempre in 3), bene la pancetta, prosciutto un po' "svanito".
Il filetto aveva tutta l'aria di "saperci", ma il mio amico l'ha ritenuto un po' troppo dolce (era al nocino) e non l'ha finito.
Poi:
1 pistone di Lambro (Grasparossa, discreto ma leggermente troppo abboccato per i miei gusti).
2 pistoni di acqua
2 caffè
2 ammazzatori di caffè (presi - però - da quelli che non avevano preso il caffè)

Ambiente
Il locale è curato, rustica eleganza. Bella anche la veranda, peccato che verso le 22.40, puntuale come un cronografo svizzero, nelle nari arrivi inesorabile l'odore della SAPI. Che uno dice "pollo allo spiedo?" ... "ah, no...".

Servizio
Il titolare non si fa molto vedere, le due cameriere sono molto giovani e non particolarmente esperte, ma si impegnano, sono simpatiche e tutto fila per il meglio.

Prezzo pagato
29 euri a capoccia. Ci stava qualche cosetta di meno, ma probabilmente il tris e il primo in più, oltre al filetto, hanno tirato su. E vabbè.

Posto comunque consigliato, il menu è ampio e interessante.

Consigliatissimo!!

permalink a questo commento

[carolingio]
10/08/2010
Bello il pistone... rende... emoticon
Ma cosa intendi per "accusato"?
permalink a questo commento

[Reginalulu]
10/08/2010
@Carol: secondo me è meglio non approfondire questo argomentoemoticonemoticon