Dopo lungo tempo, cena di borlenghi.
Arrivo intorno alle 21 di sabato sera con locale strapieno (ci saranno state almeno 160-170 persone) e conseguenti foschi presagi sull'andamento della serata. Dopo un inizio leggermente incerto, si è invece andati alla grande.
Cibo
Borlenghi. I primi arrivano lentamente, e sono buoni ma leggermente tironi. Leggermente. Dal secondo-terzo in poi, smaltito il grosso della ressa, la velocità migliora notevolmente, e con essa la qualità: ottimi. Sottili, leggermente croccanti alle estremità, più soffici al centro, davvero ben conditi.
Lambrusco reggiano "Pra' di Bosso", avendo finito il Sorbara.
Limoncello offerto.
Ambiente
Pizzeria. Ampia terrazza estiva, opportunamente isolata dalla strada (comunque non certo trafficatissima) dato che si trova ai piedi di un terrapieno.
Servizio
Generalmente buono, leggermente in difficoltà alcuni camerieri nel periodo di massima affluenza, sempre efficiente e simpatica la cameriera specializzata nei borlenghi, che senza che dicessimo niente si è scusata per l'iniziale attesa e ci ha poi fatto uno sconto e offerto il giro di limoncello.
Prezzo pagato
40 euri in 3 per 16 borlenghi, 1 Pra' di Bosso, 1 acqua naturale, 1 caffè. Il prezzo senza lo sconto sarebbe stato 44-45, e c'è il limoncello offerto.
Mi sentirei di consigliarlo a chiunque adori i borlenghi (qui fanno solo pizza e borlenghi - i borlenghi solo alle cene del sabato e della domenica - il ristorante è vicino ma è un altro locale), perchè appunto i borlenghi sono eccezionali. Il prezzo è irrisorio, e consente, alla bisogna, scorpacciate anche di una decina di borlenghi a testa (prezzo cad. 1,80 euri). Se i borlenghi non li conoscete e non avete a disposizione una sagra appositamente dedicata, provateli qui. Ne vale assolutamente la pena. Necessario prenotare.
Imperdibile!!!
[gi]
20/07/2010
una domanda: la terrazza estiva da' sulla vallata sottostante?
(te lo chiedo perche' stavo cercando un posto fresco per una cena, possibilmente con veduta panoramica) grazie