Seratina romantica adatta per andare al giapponese, e meglio ancora a questo Taj-Yo, così nascosto nelle viuzze del centro storico modenese.
L'impressione è stata ottima appena arrivati: forse avranno nasato aria di coppietta, e, per questo, ci hanno dedicato addirittura la stanza privé con tanto di separè e porta scorrevole (che però non abbiamo chiuso per rispetto agli altri commensali).
Appena arrivati ci sono stati serviti degli straccetti di pesce e carne fritti aromatizzati con una salsina agrodolce di non specificata denominazione.
Facilitati da un servizio molto veloce, disponibile e cordiale, abbiamo ordinato quanto segue, anche grazie ai menù che spiegano abbastanza bene ingredienti e fattura delle pietanze:
- 1 involtini giapponesi: molto buoni e accompagnati da una salsa agrodolce
- 1 tofu fritto: buonissimo e arricchito anch'esso da un sughetto spettacolare (consiglio la salsa di soia per aggiungere ancora più sapore).
- 1 ravioli di carne al vapore: buonissimi...
- 1 spaghetti (non ricordo il nome originale) con verdure saltate: molto buoni, saporiti e conditi...anche se è stato difficile mangiarli tutti con le bacchette
- 1 cotoletta di maiale con riso: buona e abbondante, il riso era insaporito da un sughetto alle cipolle (o scalogno) leggero. E ve lo dice una che non ama le cipolle.
- 1 tempura di verdure: molto buona e accompagnata da un'altra salsina (simile alla tamari) che invitava al pucciamento.
- 1 dolce giapponese: vi lascio la sorpresa, ma è molto buono...
- 1 sushi dessert: molto buono anche se minimalista come tutti i dolci giapponesi...
Per finire, una bottiglia d'acqua naturale e 2 birre jap.
Totale: 55,50 €
p.s. ci hanno anche offerto l'ananas fresco, tagliato a triangolini. Ã? stata la ciliegina sulla torta.
Ambiente molto ben curato e pulito.
Andateci! Consigliatissimo!
Imperdibile!!!
[GROG]
21/04/2010
Buon esordio e buona mangiatina....
Continua così.....
Alla prossima.