Venerdì sera tranquillo volevamo un posto facile da raggiungere e vicino alla città. La Taverna sul tiepido ha queste caratteriche: è proprio sulla via Emilia poco fuori Modena.
Eravamo in quattro, il locale non è grande all'interno, pochi coperti e di conseguenza non lo è nemmeno il parcheggio. Però i locali sono stati pen ristrutturati e l'atmosfera ci è parsa accogliente.
Abbiamo ordinato 2 pizze della "casa", un fritto e uno spaghetto con le vongole. Le due pizze erano molto "Tirate" quindi sottili, per chi piacciono così è l'ideale, il fritto abbondante e, mi hanno detto, buono... non un fritto palesemente fatto con olio già usato più volte. Il mio spaghetto e vongole ancorchè scarsetto ed un poco oleoso è veramente buono. La porzione forse è giusta per qualcuno che avrebbe voluto continuare con un secondo magari di pesce (mi dicono specialità della casa). Noi abbiamo invece optato per un dolce. Un classico profitterol, una torta della nonna e su consiglio del cameriere, biscotti fatti in casa da intingere nella crema: deliziosi.
Da lodare poi i gestori che, all'1,20, e con il locale ormai vuoto, hanno aspettato pazientemente che noi finissimo le nostre discussioni e di nostra sponte andassimo a pagare il conto offrendoci per di più un amaro finale.
Sicuramente quindi un locale carino, da riprovare con un appetito un po' superiore a quella serata, ma un giudizio finale sicuramente positivo.
Così è... se vi pare...
Totale: 4 birre, 2 acque, 2 pizze, un fritto, un primo di pesce e 3 dolci: 19 euro a testa (abbiamo diviso alla romana ovviamente!)
salutoni
Sere&Damy
Consigliato!
[Funghetta]
10/02/2010