Dopo una giornata di shopping, passando da Via Ciro Menotti, mi viene in mente di aver annotato i Gemelli Diversi tra i ristoranti da provare e così, senza prenotazione ci siamo fermati.
Ci fanno accomodare in una grande sala dai colori forti e avendo le idee chiare su cosa mangiare dopo una breve lettura del menu' ordiniamo una tagliatella gamberetti e funghi,un risotto gorgonzola e gamberetti, due fritture di pesce, una patata fritta e da bere acqua e del vino bianco ( da 33 cl)fermo.
Nell'attesa ci portano una stria al pomodoro, meno male perchè dopo 40 minuti ed una fame da lupo era l'unica cosa che avevamo mangiato. Chiediamo se manca molto e ci viene detto che il risotto per cuocere ha bisogno di tempo e che non siamo le uniche. MAH Attendiamo ancora 5 minuti e poi sorpresa delle soprese, arriva prima il risotto e poi le tagliatelle. Ma per cuocere le tagliatelle non ci vogliono massimo 10 minuti?????Comunque, le tagliatelle sono buone, i sapori ben amalgamati, anche se non tante, il risotto invece sembra solo al gorgonzola, ma forse era prevedibile visto il sapore forte del formaggio.
Passiamo alle due fritture, ci viene portato un cuoppo non abbondante con anelli, qualche gamberetto, e due pezzetti di baccalà. Non unta, ma per i miei gusti poco varia.
Per dolce ordiniamo due sorbetti, leggeri e poco alcolici.
conto 75 in due.
Non mi sento di dare più di due cappelli, sia per l'attesa, sia per le fritture,e scusate ma mi sembra il conto un pò altino!!!!
Buono
[g.falconline]
23/11/2009