provato sabato sera con mio marito.
abbiamo ordinato: antipasto del pellegrino per due, caramelle di ricotta e porcini con tartufo per me e tagliata di manzo argentino con rucola e grana per mio marito.
da bere una bottiglia di sangiovese e due d'acqua.
l'antipasto è abbondante, arrivano diverse ciotole di terracotta con umido di fagioli, ceci, pezzettini di salsiccia in umido, cipolla fritta, polenta fritta, frittelle di baccalà, striscie di ricotta al forno (credo) con prosciutto cotto. buonissima la cipolla fritta e la salsiccia, niente di che i ceci e i fagioli che erano anche freddi. niente di speciale il resto.
a seguire le mie caramelle, buone e abbondanti, mentre la tagliata di mio marito è scarsina e mediocre.
il sangiovese non è male, l'acqua per i miei gusti è troppo poco gassata.
per finire abbiamo preso due sorbetti al caffè, buoni.
conto di € 78, cioè bel 39 a testa, per me assolutamente ingiustificati per la qualità del cibo.
è vero che l'antipasto è stato abbondante, ma non erano presenti cose che giustificassero il prezzo di € 26 (13 a testa) perchè polenta, fagioli, cipolla, ceci ma anche salsiccia sono tutte cose sì buone ma non certo costose.
assolutamente esosa anche la tagliata sia per quantità che per qualità.
alto ma forse più giustificato, 15 euro, il prezzo delle caramelle dove almeno c'erano i funghi e il tartufo, anche se devo dire che in altri posti fanno pagare di meno.
il rapporto qualità-prezzo quindi,per noi è stato assolutamente sfavorevole.
non siamo rimasti soddisfattissimi nemmeno del servizo perchè dopo seduti, abbiamo dovuto attendere abbastanza per avere il menù e solo dopo aver sollecitato: secondo me se invece porti subito il menù e il bere, la gente poi si mette tranquilla e sopporta meglio anche l'attesa del cibo, ma così si hà un po' l'impressione di essere trascurati.
ultimo appunto: subito dietro il nostro tavolo c'era il bancone dove tra l'altro tagliano e pestano la carne. suggerirei di farlo in un altro posto perchè il rumore dà discretamente fastidio.
in complesso, viste anche le recensioni lette fin'ora, è stata una delusione.
Buono
[Frittella]
27/10/2009
Ci sono stato ieri sera e devo dire che la qualità/prezzo mi ha soddisfatto di nuovo.
Il cube roll è a 40 euro a chilo e, considerato che è senza osso, direi che è un prezzo accettabile.
In effetti l'antipasto è leggermente caro (dieci euro sarebbero perfetti).
A presto.