Alla Mandragola ci sono stato altre 3 o 4 volte. Il posto è sempre suggestivo, sia che si mangi all'interno, dentro le vecchie mura della rocca di Castelvetro, sia che ci si accomodi fuori, nel bellissimo e romantico dehors. La temperatura ieri sera era ancora accettabile e abbiamo deciso di cenare nella terrazza. Atmosfera suggestiva, di fronte al castello col campanile della chiesa che faceva capolino, tavoli ben distanziati, servizio rapido con camerieri disponibili e molto professionali.
Decidiamo, siamo in due, per un menù di pesce.
Iniziamo con due pappardelle verdi profumate al basilico con dadolini di tonno e pomodorini pachino, molto delicate e di grande resa. A seguire per mia moglie un pesce S.Pietro sfilettato alla Vernaccia con patate arrosto, ottimo, e per me una frittura di gamberi, calamaretti interi e zucchine, veramente superba. Terminiamo con due grappe morbide e due caffè. Il tutto innaffiato da un gradevolissimo Pigato di Albenga del 2008.
Conto totale 89 Euro.
La location, il servizio, la qualità e la presentazione delle portate sono indubbiamenti di alto livello. Unica riserva il prezzo che potrebbe essere un filo più contenuto. Per questo non assegno ancora 5 cappelli : mi riprometto però di tornarci perchè mi piacerebbe arrivare a dare il massimo della valutazione.
Consigliatissimo!!
[Jimi Hendrix]
06/09/2009