Anche questa sera scappiamo dalla calura della bassa per potere godere di un po' di fresco montanaro: andiamo a mangiarci una pizza al Melograno Rosso.
Locale già conosciuto per la carne cucinata ottimamente (vedi precedente recensione, anche per altre notizie sul locale) ,ma questa sera va per la pizza: in due ordiniamo una margherita doppio pomodoro, una quattro stagioni e un litro di birra.
Il ragazzo che ci serve, molto simpatico (credo che non sia italiano, ma argentino) scambia con noi qualche amenità e dopo poco ci serve le pizze: proprio buone e ben condite, anche la pasta, non troppo sottile, è ben cotta nel forno a legna. Intanto ci godiamo l'arietta che tira quassù, nella veranda estiva all'aperto che si trova sul fianco del locale. Ordiniamo ancora ½ litro di birra, e alla fine beviamo anche un paio di bicchierini di limoncello ghiacciato.
Tutto bene, e dopo avere indugiato un a mezz'ora andiamo a pagare: 25 euro in tutto.
Non posso dire altro che se continuano questi caldi, ci tornerò di sicuro: qui si sta veramente bene e si mangia anche bene. Quattro cappelli.
Consigliatissimo!!
[Kava5150]
29/08/2009