Ignoravo l'esistenza di questo locale, nonostante io lavori a modena da 15 anni e il suo locale è aperto da 7.
Martedì a pranzo un amico mi invita a provare "Il Maestro del pesce"....da Don Pasquale...e andiamo.
Accoglienza del boss da vera trattoria napoletana (non capivo una parola ma dal sorriso di sicuro era qualcosa di simpatico), dopo le presentazioni e qualche frase in Partenopeo stretto, il figlio ci serve 1 bottiglia di bianco della casa ghiacciata (fantastico) e 2 mezze bottigliette di acqua (belle fredde pure loro).
Dopo poco ci vengono servite 4 ostriche freschissime e 1 piatto di antipasti misti così composto: 1 frittella di bianchetti, 1 frittella di baccalà, 1 cozza gratinata, un po' di insalata di mare, 2 alici marinate.
Passiamo al primo: 1 linguina chiamata alla SUPER SCOGLIO servita su un vassoietto di acciaio...linguine cotte alla perfezione, frutti di mare misti (cozze, vongole, moscardini e 2 gamberoni). Ottime!
Come secondo ci serve un fritto misto di paranza composto da 2/3 anelli di calamaro, 4/5 sarde, 2 triglie e 1 piccola orata. Molto buono!
Caffè freddo, 1 limoncello.
Prezzo totale: 30 euro cad.....secondo me davvero poco per quello che ci ha portato.
Consiglio vivamente un cambio camicia nel baule della macchina
In conclusione direi che è un posto davvero molto rustico e famigliare, ottima la qualità del pesce, buona la preparazione, media la presentazione (ma chissenefrega), ottimo l'intrattenimento con racconti di una volta di Don Pasquale e signora.
Consigliatissimo!!
[tranzollo]
17/07/2009