Dopo una gita sul lago di Garda abbiamo voluto visitare questo ristorante a Roverbella che già conosciamo perchè ci siamo andati numerose altre volte. La caretteristica di questo ambiente è che è gestito da tre soci veneziani che hanno portato là la cucina di mare della loro provincia.
Quella sera siamo stati particolarmente fortunati perchè abbiamo trovato le moeche che ci sono state subito consigliate dalla bravissima cameriera che ci ha servito. Le abbiamo mangiate vive (veramente vive!) e crude assieme alle ostriche, agli scampi crudi, al tonno leggermente marinato e tagliato in punta di coltello. Poi le abbiamo gustate fritte indorate con la polentina bianca tenera...veramente un piatto da sballo. Naturalmente abbiamo assaggiato anche gli altri antipasti come i lessi (gamberetti uova di seppia cicale di mare ecc. ecc.) cappesante, cozze e vongole. Abbiamo voluto provare gli spaghetti all'astice in rosso...dolci come i pomodorini pachini con cui erano conditi, e poi niente secondo... e chi ce la faceva? Portano sempre i loro biscottini con la crema, un sorbetto al limone scelto da noi, e un piatto di frutta mista in carpaccio con gelato che a fatica abbiamo finito. Vino prosecco della casa (c'è però una bella lista di vini).
riassumendo:
5 antipasti con crudo 150.00
moeche fritte 30.00
5 primi all'astice 90.00
pane e coperto 15.00
vino e acqua 22.00
dessert 25.00
caffe 7.50
totale 339.50
con lo sconto 330.00 e il bambino dei nostri amici non ha pagato anche se ha mangiato dei tortellini e una pallina di gelato.
Bell'ambiente, servizio veloce anche con la sala piena, camerieri molto gentili e accomodanti, secondo me uno dei migliori come qualità/prezzo.
N.B. le moeche sono dei granchi che sono teneri e si possono mangiare perchè non hanno il carapace e ci sono solo in determinati periodi dell'anno.
Consigliatissimo!!
[candy]
08/05/2009
ps : come prima recensione sei partito con un menu' da gourmet !!!