Scegliamo questo locale dopo aver sentito dire che è stato rinnovato nonostante il carattere tradizionale..
entriamo e purtroppo un certo odore di tubature intasate ci accoglie.. si nota nonostante i bellissimi alberini illuminati in fondo alla scala che scende nel locale.
ci sediamo in una delle sale sulla sinistra, arredate in modo raffinato e con belle foto e componenti originali Ferrari. il tavolo, per la serata di San Valentino, è decorato con petali rossi (veri) e una bella candela. I pezzetti di gnocchino che ci portano sono caldi.. cominciamo ottimamente!
Scegliamo di mangiare pesce, per accompagnamento ordiniamo una bottiglia da mezzo litro (non siamo grandi bevitori) di vermentino di sardegna, molto buono.
In attesa dei primi, che tardano un po' ad arrivare dopo la prima ottima presentazione, dò una sbirciatina nella sala sulla destra, utilizzata per eventi e cerimonie: sembra un po' vetusta e ricorda i saloni dei vecchi hotel, con parquet consunto e lampadari anni '70 in cristallo.
Arrivano i primi: ravioli (n.4) con ripieno di pesce, e tagliolini al nero di seppia su salsa di moscardini.. buoni ma in porzione scarsina direi, per me che amo i primi piatti.. non si può fare a meno del secondo, per me branzino con pomodorini alla mediterranea in crosta di pane salato, per lui insalata calda di polipo. Tutto buono, semplice, con ottima presentazione e in porzione giusta.
io prendo anche il dolce, cheesecake con salsa di fragole: buona ma non eccezionale, e poi la salsa non doveva essere calda?
conto: 115 euro in due, un po' salato a mio parere, considerate le porzioni scarsine dei primi e la indubbia qualità degli ingredienti.
voto: 3 cappelli, anche 3 e mezzo, tolgo 1 e per il conto e 1 per l'odorino di toilette (che peccato)..
Consigliato!
[Rainman]
18/02/2009
Un buon esordio.
___________
Rainman