ero stata in questa trattoria diverse volte anni fa e mi ero sempre trovata bene. oggi a pranzo, nonostante fossimo un po' di fretta, decidiamo di tornarci.
siamo in tre e arriviamo a mezzogiorno. il locale era ancora vuoto ma fatichiamo non poco ad ordinare perchè dopo averci portato le bevande (acqua naturale e un quartino di sangiovese sfuso niente di che), nessuno ci considera più per un bel pezzo.
finalmente arriva il momento delle ordinazioni: prendiamo un piatto di antipasti a testa, un tortellino in brodo e due grigliate di carne. gli antipasti sembravano a buffet ma in realtà i piatti vengono preparati dai camerieri. noi abbiamo scelto: timballo di patate, molto buono, polenta fritta buona e zucchine lessate acquose e insapori.
poco dopo arrivano i tortellini: pessimi. brodo salato, sembrava riscaldato più volte ma soprattutto il ripieno dei tortellini era veramente poco buono, senza consistenza, viscido e con un sapore che coi tortellini non c'entrava niente...sembrava pesto da polpettone poco buono.
le grigliate arrivano dopo un tempo piuttosto lungo e anche qui non andiamo bene: pezzetti di carne troppo secchi, altri troppo grassi e duri, tutti più o meno con lo stesso gusto, anzi non-gusto. si salvava a malapena solo la salsiccia.
si era fatto tardi per cui non abbiamo preso caffè o altro.
il conto è stato di € 60,30 cioè 20,10 a testa (li hanno voluti fino all'ultimo centesimo )tra cui spicca il coperto di 2,80 euro a testa.
troppo caro in rapporto alla quantità e soprattutto alla qualità scadentissima di tutti i piatti.
ultimo appunto: la ragazza che serviva ai tavoli sembrava scornatissima.
Poteva andare meglio..
[ *utente bannato*]
13/01/2009