dopo aver Letto la recensione di lukygnamgnam, e della curiositaà di dj_lagra sono tornato ieri sera a mangiare a Pozza di maranello.
questa volta la signora che ci ha ricevuti, sempre molto gentili, ci ha fatto accomodare nella saletta al secondo piano. Dopo pochi minuti ci hanno servito un calice di prosecco e un piattino di grana fritto e gnocco (rispetto all'ultima volta che ci sono andato il gnocco era ripieno di mozzarella) e un assaggio di passata di patate con farro, il tutto molto buono.
Come antipasto io ho preso il polipo al vapore con farro e dadini di parmigiano e mia moglie ha optato per il roast-beef di tonno avvolto nel prosciutto croccate...devo dire che entrambi erano eccezionali e fortunatamente abbondanti e la presentazione del piatto era curatissima!
Come primo abbiamo preso entrambi le linguine con le vongole, direi buone e la cottura della pasta era perfetta.
Visto la curiosità di dj_lagra come secondo abbiamo preso un fritto da divirete in due; il piatto è sicuramente abbondante e ho chiesto alla proprietaria di dirmi esattamente cosa prevede e questo è il contenuto (spero di esserti utile): una costoletta di agnello, crema fritta, mela, fragola, banana, 2 crocchette di ricotta, uno spiedino con cotto fontina e carne di vitello, una mortadella avvolta nella sottiletta e per finire abbondanti zucchine in pastella!!
A mio parere era ottima!!!
come vino abbiamo preso un Franciacorta brut cuve Bellavista.
Visto ormai la mia sazietà di fine cena, solo mia moglie ha ordinato un sorbetto all'arancia rossa.
Prima dell'arrivo dei caffe ci hanno portato un piattino con della piccola pasticceria molto apprezzata dal sottoscritto!!
Conto finale € 118 ( il vino era in carta a €40.
Merita un cappello in più rispetto la mia prima visita.
Imperdibile!!!
[candy]
20/09/2008
oltre a lagra anche tu fresco mi segnali un posticino dove fanno del fritto .
Grazie ragazzi, segno nei posti da visitare !