Venerdì sera io e i miei compagni di mille merende Togo, The Master e Porcoio non avendo voglia di allontanarci da Modena abbiamo optato per questa trattoria storica della città.
Il locale al suo interno è molto carino e pulito, l'arredamento è in stile classico e i tavoli abbastanza larghi fra loro.
Il locale, essendo anche enoteca, è fornitissimo di vini, ci sono etichette provenienti da ogni regione d'Italia, siccome io sono molto attaccato alle mie origini ho ordinato un sublime grasparossa della Tenuta Pederzana, servito a temperatura di cantina ma purtroppo non aperto al tavolo
Bis di primi composto da ravioli ai funghi, molto buoni e saporiti, si sentiva il sapore dei funghi e tortellini in brodo, buoni ma con la sfoglia troppo grossa rispetto alle mie abitudini.
Gnocco e tigelle veramente buoni serviti con affettati di buona qualità, anche se non tagliati al momento in quanto il vassoio era freddo di frigorifero, fra i quali spiccavano alcune fette di lardo di colonnata da giù di testa.
Oltre a formaggi e pinzimonio abbiamo preso anche una porzione di fagioli in umido davvero esaltanti.
Il servizio non è stato velocissimo ma molto discreto e distaccato, forse troppo a mio parere, a volte un sorrisino non fa mai male
Alla fine sono partiti 30 eurini a testa, troppi per rapporto qualità (buona)/prezzo/quantità.
3 cappelli comunque sono meritati e non esiterò a tornarci se me capiterà l'occasione.
Consigliato!
[LORE]
19/05/2008