Sono stato al Boschetto per la prima volta in vita mia dopo averne sentito parlare molto bene più che altro da gente non giovane. L'impressione è stata ottima fin dall'arrivo, locale molto bello e caratteristico sia fuori che all'interno, con tanto di megaspiedo alla brace nel giardino dove girellavano quintali di ogni ben di dio. Credo che sia poco conosciuto, soprattutto dai giovani, per la posizione infelice, un pò nascosta e all'intenro di uno quartieri più brutti e meno sicuri di Modena, ciònonostate rimane uno dei pochissimi ristoranti veramente tipici della città.
Il menù era fisso perchè era pasquetta, tortellini in brodo molto buoni, tagliolini al ragu fantastici e un gran vassoio di carne mista allo spiedo e patate arrosto squisiti (le costine lasciate a marinare nell'aceto balsamico per quattro giorni le ho trovate deliziose), zampone con purè, dolci misti della casa, lambrusco grasparossa Bellei, caffè e amari 40 euro a testa. Secondo molti le porzioni non sono abbondanti, in effetti i primi sono un pò scarsini, ma nel complesso sono uscito pienissimo.
Pregi: Cucina veramente tradizionale e ottima, ottimo il grasparassa (così così il sorbara), bel locale, proprietario gentilissimo e professionale, molto silenzioso.
Difetti: porzioni non esagerate, prezzi medio/alti.
Nel complesso, un locale da visitare (e in fretta), anche perchè temo che è a rischio un pò come i vari ermes, italo,ecc per via dell'età dei mitici proprietari.
Attenzione perchè durante la settimana è quasi sempre chiuso alla sera
Consigliatissimo!!
[fresco]
22/04/2008