Gustamodena.it - Trova e Gusta ristoranti a Modena e provincia
Benvenuto, serve aiuto? Clicca qui Benvenuto! Registrati oppure
Accedi attraverso il GustanetworkAccedi col tuo account Facebook

Viale Antonio Gramsci, 52, Mirandola, MO
Valutazione:
Imperdibile!!!
Prezzo a persona:
6.20 €
Servizio utilizzato:
negozio
Commenti:
(3) vai ai commenti

scanna

ha visitato il locale il 05/08/2017 scanna avatar
7 Recensioni scritte dal 25/07/2009 617 Punti

Sabato, tarda mattinata: sono con mia figlia e cominciamo a chiederci cosa possiamo mangiare a pranzo. non abbiamo tempo, nè tantomeno voglia, di cucinare. Andare  al supermercato a fare la spesa di sabato mattina a Mirandola equivale ad infilarsi in autostrada in direzione Rimini in un sabato o domenica d'inizio estate. Decidiamo quindi di andare dal nostro macellaio preferito. A Mirandola in molti chiamano il suo negozio la boutique, qualcuno per alludere ai prezzi alti, altri per sottlineare il livello qualitativo dei prodotti proposti.

Qualcosa di buono e di già pronto qui si trova ogni volta ed è sempre una sorpresa. Durante l'inverno scorso ho trovato spesso le lasagne fatte in casa che erano ottime, poi i tortellini, qualche volta il ragù tradizionale piuttosto che il capriolo in umido o altre amenità sempre squisite. Spesso al venerdì ho trovato anche del pesce o del sugo di pesce per condire la pasta. Insomma Alberto si prende cura dei pigroni che non vogliono cucinare e propone ogni volta qualcosa di diverso.

Beh, torniamo a noi. Dicevo di sabato scorso: arrivo in macelleria chiedendo qualcosa di pronto e Alberto mi propone la porchetta di vitello. Un ossimoro. Sta di fatto che, non so da quale parte del vitello, ha ricavato un lungo cilindro di carne che assomiglia molto a una porchetta senza testa, e l'ha cotto così come avrebbe cotto una vera porchetta. Credo di non esagerare se dico che non avevo mai mangiato un arrosto tanto buono.

Poi, già che ero lì, decido di prendere anche qualcosa per la cena e per il giorno successivo. Quindi, un po' di roast-beef, anche qui mi risparmierò i fornelli e, guardando il banco della carne vedo una bellissima lombata di scottona. è da un po' che non faccio una fiorentina. All'inizio sono indeciso, perchè non sempre sono riuscito a cucinarla nel modo che vorrei, ma alla fine mi assumo il rischio e Alberto mi taglia una fettona di 1200 grammi: una meraviglia!

Una bella braciolona di maiale grasso tagliata con anche la costina per mia moglie, che non ama la carne di manzo, e via.  Ancora per qualche giorno non rischieremo di dimagrire troppo.

alla fine il conto sarà di 62 €.

Considerando che io e i miei due figli ci abbiamo mangiato per tre pasti e mia moglie per uno, lei preferisce le verdure (sich), dovendo scrivere un prezzo a persona divido per 10 il totale.

è anche vero che non abbiamo preso il vino da lui.

Sì perchè qui si possono trovare anche grandi vini e a Mirandola non è così facile trovarne. Certo non ci sono vini da tutti  i giorni ma se qualcuno ha voglia di esagerare non ci sono limiti. Sassicaia, Solaia, tanti franciacorta, alcuni champagne, amarone... insomma, per chi ama bere bene qui c'è l'imbarazzo della scelta.

Insomma, se qualcuno di voi dovesse trovarsi dalle parti di Mirandola e vuole comprare della carne o dei salumi di grande qualità vi consiglio di andare a fare un salto da Alberto Ragazzi. Poi lì magari trovate anche la chicca che non stavate cercando.

statemi bene tutti

av salut

Imperdibile!!!

permalink a questo commento

[Reginalulu]
10/08/2017
Bentornato alle rece scannaemoticon
permalink a questo commento

[joy]
10/08/2017
Ogni tanto ci passo davanti, ma è la razdora che fà la spesa....
permalink a questo commento

[scanna]
10/08/2017
grazie Lu.
Joy, le razdore fanno la spesa responsabile e oculata, ma per i capricci dobbiamo arrangiarci emoticon