Gustamodena.it - Trova e Gusta ristoranti a Modena e provincia
Benvenuto, serve aiuto? Clicca qui Benvenuto! Registrati oppure
Accedi attraverso il GustanetworkAccedi col tuo account Facebook

Via Sant'Antonio 20, Torremaina di Maranello, MO
Valutazione:
Imperdibile!!!
Prezzo a persona:
25.00 €
Servizio utilizzato:
ristorante
Contesto:
 
cena con moglie
Commenti:
(4) vai ai commenti

lo zio

ha visitato il locale il 22/07/2017 lo zio avatar
324 Recensioni scritte dal 12/08/2011 4528 Punti

Era da tempo che non andavo , almeno trent'anni fa la prima volta in cui ho mangiato in questo locale quando a Modena era sulla bocca di tutti, capita appunto l'occasione giusta per tornare e poter mangiare all'aperto nella loro maxi area estiva all'ombra di fronde d'alberi oppure di strutture stile gazebo e contemporaneamente poter godere di un filo d'aria in più. Arriviamo prestissimo (19,30) locale ancora semivuoto ma alla fine si riempirà all'inverosimile, servizio cmq che non ne soffrirà sia come cucina sia come attenzione ai tavoli (non sono riuscito a contare tutto il giovane  personale a disposizione tanto era numeroso) molto bene . Saltiamo i primi per passare direttamente a gnocco e tigelle più annessi vari , rompiamo il ghiaccio con sfiziosi mini gnocchini e una porzione di pinzimonio segue poi il gnocco fritto non unto soffice e bello caldo con affettati misti all'altezza e una porzione di formaggi misti ( stracchino scamorza pecorino) quindi ottimi intingoli ( salsiccia e fagioli alla messicana) ebbene si non ci siamo fatti mancare niente… A ruota le tigelle poste nel fornelletto a disposizione per mantenerle belle calde di mini diametro non tanta mollica ma gustosissime, me le ricordavo tipo integrale e un po' più grosse ma tutto cambia e quel che importa è che la bontà sia rimasta tale... Da bere un perfetto grasparossa cantina Manicardi e un acqua microfiltrata che non apprezzo, chiudiamo con un caffè e un sorbetto oltre due chiacchere scambiate con il figlio del titolare all'epoca delle mie prime frequenze ahimè un bambino . In conclusione che dire ammetto di aver un debole per questo locale  che mi ricorda la mia gioventù e col tempo ho potuto notare con piacere inoltre  i grandi passi in avanti  fatti e mi ha fatto sentire un po' più vecchio...  insomma riassumendo nessun rilievo da fare ma sole piccole sbavature e graditissimo maxi sconto alla cassa .

 Alla prossima !

Imperdibile!!!

permalink a questo commento

[tartaruga]
23/07/2017
Sai dirmi se alla domenica a pranzo adesso è chiuso?
permalink a questo commento

[golosona]
23/07/2017
ciao lo zio, sai se fanno anche loro il "conto" delle tigelle cioè ti chiedono in anticipo quante ne vuoi e te le portano appunto a numero, pagando di conseguenza? A me questa cosa di dire in anticipo quante tigelle desidero non è mai piaciuta ma ultimamente si sta diffondendo...emoticon
permalink a questo commento

[lo zio]
23/07/2017
@tartaruga : non so anche se mi pare strano cmq con una semplice Tel si può risolvere il dubbio
@golosona : inizialmente non mi hanno chiesto la quantità mi hanno portato 6/7 gnocchi e una decina di tigelle poi riassortite a mia richiesta indicando il numero preciso cioè 3 gnocchi + 5 tigelle così facendo il tutto rimane più caldo ( l addebito sullo scontrino è l esatto numero di ciò che hai consumato )
emoticon
permalink a questo commento

[golosona]
24/07/2017
Grazie!