Di ritorno da una delle ormai consuete trasferte in quel di Modena avevo notato che vi erano stati dei cambiamenti ma di certo il locale non aveva chiuso , trascino pertanto i miei “colleghi” del venerdì, dopo aver notato che tra le novità vi era anche pizzeria, ad una verifica sul campo o meglio sul tavolo. Un unica ampia sala ex stalla con tanto di colonne finemente rimodernata , tavoli ben distanziati e ben tovagliati, comode sedie insomma tutto molto elegante ; pochi al momento gli avventori e menù distinti uno per il ristorante , che seppur proposto al nostro diniego non ci viene consegnato pertanto nulla posso dire delle specialità della casa, l'altro per la pizzeria .
Ordiniamo :
1 pizza Gonzaga ( salamino piccante / peperoncino)
1 Pizza “Napulè”
1 Pizza alle verdure
1 Lt. Coca-cola sfusa / 1 acqua con gas
L'attesa diventa un “giallo” infatti nonostante i pochi presenti per oltre mezz'ora non si vede nulla...mah …. ce ne stiamo zitti cercando di capire e dando la colpa alla pizzeria ancora in rodaggio … da li a breve la gentilissima cameriera si avvicina al tavolo percependo nei nostri volti un certo malumore scusandosi e dicendo che vi era stato un fraintendimento (???) con il pizzaiolo infatti nel giro di un paio di minuti le pizze erano in tavola. La mia ha uno spessore veramente maxi stile napoletana, all'atto della prenotazione infatti avevo chiesto qual'era lo spessore e la risposta era stata sottile (ma in effetti è media) pertanto avevo chiesto un “ritocco”... ottima pasta ben cotta e soffice nonostante lo stile “mattone” , ben guarnita con tanta mozzarella e a posteriori digeribilissima insomma deliziosa una vera sorpresa che mi fa dimenticare e perdonare la lunga attesa . Tirando le somme tenuto conto di un servizio cordiale, gentile e fin troppo attento , di un prezzo nella media ritengo adeguati 4 cappelli con la crescente curiosità a questo punto di testare la cucina .
Alcune delucidazioni e curiosità prima di chiudere :
lo scontrino recita “Ristorante Bfly Borgo della Bastia”, ma aggiungerei inoltre anche pizzeria per la precisione invito pertanto lo staff alla correzione
Bfly sta per il gruppo che l'ha rilevato e quindi è stato aggiunto al nome cioè la famiglia Belloni Ugo come da biglietto da visita ex gestori dello storico ristorante “San Silvestro” di San Prospero
la bella ed enorme struttura a “veranda” di fronte al ristorante con pareti a tutto vetro è ora a tutti gli effetti un disco-bar con ingresso ad € 6,00 ecco il perchè dell'ampio parcheggio sempre pieno .
Alla prossima !
Consigliatissimo!!
[gi]
19/10/2015