Ci rechiamo in questo ristorante per festeggiare il compleanno di una mia amica; prenotazione per le 21, ci presentiamo tutti puntuali.
Il locale si trova sotto allo stesso portico della nota gelateria di Casinalbo, il parcheggio è abbastanza comodo. Come arredamento lo trovo decisamente carino; tutto è sui toni del grigio chiaro e del bianco, tutto moderno, anche i lampadari che sono molto particolari. Non è grandissimo, ma neanche minuscolo. Noto subito che sono un po' confusionari come servizio; benchè sia il gestore che le cameriere siano molto educati, mi sembrano un po' disorganizzati.
Sappiamo già che ci aspetta una pizza super sottile perchè la mia amica lo ha scelto apposta per questo motivo. Dopo aver consultato il menù, ordiniamo per bere, nel corso della serata, 5 bottiglie d' acqua, 1 caraffa da 1 lt di coca, 2 caraffe da 1 lt di birra ( o forse 3, non sono tanto sicura :P). Prendiamo tutti la pizza, io scelgo una Verace, con pomodorini e mozzarella di bufala. Vedo c'è anche un buffet ma nessuno vi si è servito, comunque ho visto molte verdure gratinate e grigliate, tra le altre cose.
Arriva la pizza: è veramente iper sottile, praticamente trasparente! In compenso è molto grande, tutte le nostre pizze escono abbondamente dalla circonferenza del piatto, infatti la parte del taglio (almeno per me) si rivela abbastanza difficoltosa. Premetto che io prediligo sempre la pizza bella alta e cicciosa; tuttavia, devo riconoscere che questo impasto, anche se sottile, è molto buono, friabile e croccante; la pizza si sbriciola solo in alcuni punti della crosta, per il resto tiene bene il peso degli ingredienti. Per quanto riguarda questi ultimi, li trovo davvero molto buoni, la bufala sulla mia pizza è gustosissima; poi ho assaggiato una fetta della pizza della mia amica, marinara con verdure, ed anche questa era molto buona, con molta varietà di verdure cucinate alla perfezione. La pizza, naturalmente, è molto leggera, infatti Guido ha ancora fame e gli faccio la carità di due fette della mia. Non prendiamo dolci perchè c'è la torta della festeggiata, concludiamo poi con qualche discreto caffè.
Il prezzo è competitivo come non mi capitava di vedere da tempo, 12 euro a testa. Lo consiglio sicuramente agli amanti della pizza sottile; gli ingredienti come detto sono buoni e l'ambiente è davvero bello, lo trovo adatto anche per una coppia, pur senza eccessive pretese di tranquillità. Prezzo allucinante in senso positivo, staff gentile, anche se un po' scoordinato. 3 cappelli super meritati!! Dimenticavo, da quello che ho visto è meglio prenotare, per sicurezza, almeno al sabato.
Consigliato!
[PIPPI]
10/02/2015