Ciao a tutti!
Non scrivo spesso recensioni, perchè preferisco leggerle:) Ma quando vedo che un buon locale non è recensito da un pò, mi piange il cuore....e non resisto!
Il mio ragazzo aveva manifestato la voglia di una bella fritturina di pesce; inoltre, era un pò che non ci concedevamo una cena un pò più ricercata, diversa dal solito panino o dalla solita pizza ....ma come fare? Nessuno dei due aveva le ferie, si finisce sempre tardi di lavorare e di andare fino in riviera non mi andava proprio.... Ho cercato, poco speranzosa, un posticino vicino a Spilamberto che facesse pesce ed ho trovato questo (anche ben consigliato da un amico).
Ho prenotato la mattina stessa, senza difficoltà.
Il locale è in zona centro a Vignola (quindi, magari, dopo ci sta anche una passeggiata digestiva); chi ci accoglie è Domenico, il proprietario, un tipo piuttosto affabile e dalla battuta pronta, che ci fa accomodare al nostro tavolo. Il locale è piuttosto carino e non particolarmente grande.
Abbiamo ordinato:
- un antipasto di Soutè di cozze e vongole
- un primo con orecchiette allo scoglio
- una frittura di pesce
- mezzo litro di prosecco in caraffa
- una bottiglia di acqua naturale
- due caffè
I piatti erano abbondanti (fortuna che non abbiamo esagerato ad ordinare) e gustosi. Il soutè di cozze e vongole per me era da "andar giù di testa", le orecchiette erano probabilmente fatte in casa ed avevano un buon sughetto di pomodoro un pò piccantino; la frittura era bella calda, croccante e non pesante.
Servizio rapido e corsiale....ci torneremo!
Consigliatissimo!!
[Reginalulu]
21/07/2014