Sabato sera mi sono trovato, per caso, insieme alla mia morosa a cenare in questo ristorante particolarmente originale.
In verità non sapevamo cosa aspettarci, perchè essendo entrambi affamati ci siamo buttati "alla cieca".
E siamo stati fortunatissimi.
Siamo stati accolti da un giovane cameriere che ci ha subito sorriso e fatto sentire i benvenuti, per poi accompagnarci al tavolo.
Il ristorante è posto su due piani, con bar e sala al piano terra e sala al piano sotterraneo.
Scendiamo al piano di sotto, dove veniamo fatti accomodare al tavolo, sempre con la massima cordialità, e ci viene comunicato il Menu della sera.
Iniziamo con un primo, tortelloni. Per me con i funghi e per la mia morosa con semplici burro e salvia.
Si scioglievano in bocca, saporiti al punto giusto...sono andati giù che è un vero e proprio piacere!!!
Ah...dimenticavo...prima dei tortelloni ci era stato servito, compreso nel coperto, un taglierino con alcune fette di formaggio e di salame friulano, che entrambi abbiamo trovato squisito!
Beviamo una bottiglia di lambrusco di Sorbara qualità "Perbacco", scelto appositamente dal cameriere che ci ha seguito per tutta la serata, garantendoci un'ottima cena.
Ottimo anche il secondo, una specie di rotolo di coniglio pieno di rosmarino e con contorno di patate al forno.
Sia io che la mia morosa ci siamo leccati i baffi.
Dopo il secondo ci sentivamo entrambi sazi ed eravamo pronti per ordinare caffè e conto, quando il cameriere ci suggerisce di chiudere il pasto con un dolce, alchè ci serve ad entrambi una porzione di panna cotta condita con un sugo di fragole fresche.
Un bijioux...ed infine caffè e amari...molto forniti per quanto riguarda gli amari e le bevande alcoliche in generale...
E dovendo dare un voto complessivo, considerando qualità del cibo e del servizio, sia io che la mia morosa votiamo per un 10, e consigliamo a tutti voi di passare a provare una cena, o un pranzo, al ristorante "La carbonara".
Imperdibile!!!
[Reginalulu]
09/05/2013