E' da un po' di tempo che quando io e la mia compagna decidiamo di uscire a pranzo/cena, diamo una sbirciatina su GustaModena, un sito davvero utile e ricco di informazioni. Generalmente usiamo come punto di riferimento le Recensioni di Tranzollo poiché evidentemente avremo gusti in comune. Difficilmente ci siamo trovati in disaccordo con lui.
E così ieri, visti i primi freddi e la curiosità della recente apertura dell'Osteria del Sandrone, abbiamo deciso di testarla immediatamente.
Ci ha accolti il proprietario, un ragazzo molto simpatico gentile e disponibile e con sfondo a tutto ciò un locale suggestivo, molto curato, pulito con luci soffuse e soffitto a volte in mattoni e una meravigliosa affettatrice rossa a volano stile Berkel con a caduta dal soffitto Prosciutto, Coppa e Salami.
Come antipasto la mia compagna prende un Tortino di parmigiano reggiano con aceto Balsamico Tradizionale, a seguire filetto di maiale con Salsa di lambrusco, patate Arrosto e un nocino. Io invece ho optato per tortelloni di zucca, a seguire cotechino e zampone con Fagioloni e Purè, patate arrosto, concludendo con un Acidissima e Gustosissima Crostata di Amarene.
Il tutto accompagnato da un Lambrusco grasparossa Enrico Cialdini.
Tutto davvero molto buono e gustoso. Entrambi siamo rimasti altamente soddisfatti; in special modo dei due secondi. Magistrali. Mi raccomando richiedete il pane. E' fatto da loro, ed è veramente Divino!
Pagato 70 euro. Cinque Cappelli. Lo consigliamo Vivamente!
Imperdibile!!!
[Reginalulu]
06/12/2012