Consigliato qualche tempo fa da un amico, e avendo una serata semi-libera (lka libertà terminaalle 10:30) da figli, organizzo una cena con mia moglie.
Arriviamo alle 20:00 e quando arriviamo il locale è vuoto, così abbiamo modo di apprezzare la sua conformazione. Il Ristorante è ricavato da una passata officina artigianale, infatti nella zona del ristornate ci sono ancora altre officine. L'arredamento è in arte povera, minimale e decisamente gradevole i coperti totali non credo superino i 40.
Optiamo per il menu degustazione, prezzo previsto all inclusive 32,50 € a testa.
Alcune note di folklore
Pian piano il locale si riempie, e verso le 21:15 arrivano 3 gruppi contemporaneamente che riempiono il locale, fino ad allora l'atmosfera era molto tranquilla con musica di sottofondo, a quel punto la tranquillità cessa (non per comprotamenti inurbani ma per il semplice vociare del doppio di persone), anche se devo dire che l'insonorizzazione del locale si è comportata egregiamente.
Altro effetto collaterale dell'arrivo contemporaneo, di fatto di metà dei commensali, è che l'attesa del dolce è stata di più di mezzora, mentre fino a quel momento le portate si erano susseguite con tempi ben scanditi. Ad un certo punto abbiamo chiesto al personale se si fossero dimenticati del dolce, e la ragazza ci ha spiegato in modo molto gentile la situazione appena esposta (l'arrivo contemporaneo di 20 persone) e che non si erano dimenticati, ma avevano preferito dare priorità ai nuovi arrivati per metterli subito a loro agio. Personalmente, dato anche il tipo di locale e il tipo di serata, la risposta mi è piaciuta molto.
Last but not least, al momento di pagare, il proprietario ci ha accordato uno sconto non richiesto (non è mia abitudine chiedere sconti) sulla quota prevista, quindi abbiamo pagato 60,00 invece di 65,00. Bella sorpresa.
Alla prossima volta.
Imperdibile!!!
[Reginalulu]
11/11/2012