Ciao a tutti!
ieri sera in giro con la consorte, nessuna voglia di cucinare, decidiamo dopo tantissimo tempo che non uscivamo a cena, di andare in questa pizzeria vicino a casa. Un anno fa è stata completamente rinnovata, passando dallo stile "pub inglese" a un più moderno stile di design dove predomina il bianco e il marroncino.
Arriviamo alle 20 circa e ci sono solo 3 tavoli occupati, ci fanno accomodare e ci portano i menu. Scegliamo entrambi di servirci gli antipasti a buffet, molto invitante e fornito, poi prendiamo una pizza salsiccia e una salsiccia e funghi. Dati gli strascichi dell'influenza per entrambi, da bere optiamo per una bottiglia di acqua frizzante.
Il buffet è veramente ricco, ma cerchiamo di contenerci per poter mangiare tutta la pizza. Prendiamo due piattini e ci serviamo di tonno, funghi, pomodori secchi sott' olio, ciccioli frolli, mozzarelline e verdure.
Arrivati al tavolo la gentilissima cameriera / proprietaria viene da noi, ci guarda poi dice: così poco? ma quello è un buffet singolo, ne cancella uno dalla comanda! Sicuramente onesta oltre che simpatica!
Arrivano le pizze come le fanno di solito qui: grandi e soprattutto ultrasottili come piacciono a noi! (lo so che i puristi della pizza storceranno il naso!) Grandi, saporite e piene di condimento.
Finite le pizze andiamo a pagare, il giorno dopo levataccia per lavoro.... Alla cassa paghiamo 22 euro tondi, onestissimo per quanto abbiamo preso!
Ero pronto a dare 4 cappelli, il quinto è un regalo alla gentilezza che ci ha fatto la proprietaria! Consigliato questo locale agli amanti della pizza sottilissima, se chiedete la tirata ve la fanno ancora più grande e sottile servita sul tagliere di legno!
Imperdibile!!!
[aratos]
10/10/2012
Io adoro la pizza Napoletana fatta "a mestiere", però devo ammettere che ho sempre trovato abbastanza buona quella del Piccadilly!
La gestione è sempre stata capace, ed è davvero apprezzabile il gesto di togliere uno degli antipasti dal conto!