Prima volta a "Ricomincio da tre", invogliati dalle recensioni su GM, improvvisiamo un lunedì sera:
- LOCALE: da fuori un po' anonimo e se vogliamo un pochino kitsch, ma questione di gusti. Sicuramente comunque l'esterno è pulito e curato. L'interno invece sorprende (forse proprio per contrasto con l'esterno) con una atmosfera calda e accogliente, pannelli di legno, gigantografie di Massimo Troisi, tavoli e sedie in legno chiaro..molto bello!
Unica nota negativa: tavoli troppo vicini. Potevo letteralmente sentire quello che dicevano in 2 dei 3 tavoli che avevamo vicino!
- CIBO:
* 1 ANTIPASTO IN 2: bruschetta classica , molto buona, olio corposo e con il suo gusto deciso. Pomodorini un po' sbiaditi e un po' tristi ma il resto controbilanciava la portata.
* 2 PIZZE: io Margherita, il mio ragazzo Tirolese. Impasto molto buono, non sottile ma comunque non gommoso, fragrante. La pummarola sulla mia pizza era vera pummarola, fatta con pomodoro fresco, buonissima. In compenso i pomodorini sulla pizza del mio ragazzo erano un po' acquosi e insapori, un po' tristi. Credo fossero gli stessi che erano sulla bruschetta.
*1 DOLCE IN 2: tiramisù: semplicemente fantastico! Morbidi i savoiardi, intrisi bene con caffè è liquore, un mascarpone cremoso e non gelato e non troppo cacao amaro sopra. Buonissimo!
- BEVANDE: 2 Coca Cole medie, senza ghiaccio e non diluite. Perfette!
- PERSONALE: tutti molto cortesi e gentili, un posto davvero accogliente, ci tornerò di sicuro per provare il ristorante.
RIASSUMENDO: "Ricomincio da tre" è da provare, si fanno perdonare la scarsa qualità di un ingrediente base (i pomodorini, in un ristorante napoletano?!?!?) con un buon impasto di pizza, un ottimo tiramisù e il personale molto gentile, provare per credere.
4 cappelli tutti meritati, non metto 5 cappelli perchè spero di metterli la prossima volta quando provo il ristorante, stasera ho visto certi piatti...!
Consigliatissimo!!
[Reginalulu]
08/05/2012