Sabato ore 21, siamo in tre, finite un paio di birrette in centro si decide dove andare a mangiare. Questa volta optiamo per un ristorante che nessuno dei tre aveva ancora provato. L'ambiente è molto tranquillo: non c'è tanta gente, luce soffusa e un cd di Vasco in sottofondo che abbiamo gradito.
Partiamo subito con un lambruschino e ci veniene servito un Tramonto Rosso Cantina Pezzuoli e dopo poco arrivano anche 3 gnocchi fritti con una fetta di prosciutto crudo. Una signora molto gentile viene al tavolo per le ordinazioni, non facciamo elencare neanche i primi perchè avevamo tutti e tre voglia di tortellini in brodo. Tortellini buoni, il brodo personalmente l ho trovato un pò salato. Finito il primo prendiamo una tagliata con rucola e grana ( per me), una costata e costina in un pezzo unico (aveva un nome ma non lo ricordo) e un filetto. La mia tagliata è cotta bene e non è male peccato che anche questa l ho trovata eccessivamente salata per i miei gusti. Provo un morso anche di costata, buona. C'è chi si fa portare il dolce: mi sembra di ricordare una crema chantilly con la sfoglia. Molto invitante, ne assaggio un cucchiaio, buona, niente da dire. Finiamo con 2 grappe, un nocino e tre caffe.
Adesso passiamo al conto: 40 euro a cranio, la signora ci chiede se vogliamo altre 3 grappe e ovviamente non rifiutiamo.
In conclusione: ho passato una bella serata e non ho mangiato male, però ho trovato tutte e due le portate salate. Inoltre anche se abbiamo mangiato carne devo considerare che abbiamo bevuto una bottiglia di Lambrusco e ordinato un solo dolce per cui il conto finale mi sembra un pò sopra la media.
Buono
[Simop]
16/03/2012