Era da molto tempo che tenevo d'occhio questo ristorante, molto ben recensito su GM. Devo ammettere che le precedenti recensioni, soprattutto quella dell'utente "Delfo" che precede la mia, sono state utilissime per inquadrare il locale in ogni suo aspetto.
Forse se non avessi saputo certe cose, sarei rimasta un pò sorpresa in merito ad alcuni aspetti.
Riepilogando in breve: il locale è molto spartano, e c'è anche un pò freddo. Non c'è menu, non si sceglie niente (nemmeno il tipo di vino!), ci si siede e si aspettano i piatti.
Appeso alle pareti c'è un cartello scritto a a mano che recita "Dal maestro del pesce si mangia e si beve e non si pensa a niente per almeno due ore". E così è.
Il titolare è molto cortese, garbato, e "genuino". Si capisce quanto ami il suo mestiere dalla cura che mette nella preparazione dei piatti e nell'attenzione nei confronti dei clienti.
Si ha un pò l'idea di essere tornati indietro nel tempo di 50 anni...
ma veniamo al menu:
-acqua in bottiglie di plastica e vino a volontà: il vino è in una bottigilia senza etichetta, che però non mi è piaciuto molto
-pane a volontà (piccole pagnottine mignon)
-antipasto: un piatto composto da due cozze gratinate, una bruschetta, due alici, frittella di bianchetti,una fettina di salmone.
-primo piatto: spaghetti allo scoglio. Porzione molto piccola, un assaggio. Le cozze purtroppo sono un pò fredde...
-fritto di pesce misto: buonissimo e leggero. Perfetto!
-grigliata composta da due pezzi di pesce e un gamberone: molto buona!
-piccolo assaggio di tre dolci: tiramisu, crostata e un'altra cosa che non ricordo...
-un limoncino a testa
Niente caffè perchè è già un pò tardi...
A questo punto dovrei dare un giudizio, ma non è facile.
Le porzioni sono scarse, il vino non era molto buono, le cozze degli spaghetti fredde… Il fritto e la grigliata davvero ottimi. E anche gli antipasti.
Per quanto riguarda le porzioni, forse con 30 euro non si poteva pretendere di più, anche se non ne sono sicura…
Per concludere…Io la penso così: se una persona va spesso al ristorante e non ha pretese in merito all’atmosfera del locale, il Maestro del pesce è il posto adatto.
Se una persona, invece, quando va a mangiare fuori, vuole esagerare un pò (come me! – visto che non vado spesso a mangiare il pesce fuori) allora non è il locale adatto. Io avrei speso magari un po’ di più con porzioni più abbondanti. Ma è una mia opinione.
Sono comunque contenta di avere provato questo ristorante, che consiglio. Non darei però più di 3 cappelli.
Consigliato!
[Reginalulu]
11/02/2012
Quindi per me sarebbe ottimale così