.
Benvenuto, serve aiuto? Clicca qui Benvenuto! Registrati oppure
Accedi attraverso il Gustanetwork

Via Nicoli 161, Modena, MO
Valutazione:
Consigliato!
Prezzo a persona:
30.00 €
Servizio utilizzato:
ristorante
Commenti:
(5) vai ai commenti

Pavent

ha visitato il locale il 05/02/2012 Pavent avatar
12 Recensioni scritte dal 19/08/2010 117 Punti

Era da molto tempo che tenevo d'occhio questo ristorante, molto ben recensito su GM. Devo ammettere che le precedenti recensioni, soprattutto quella dell'utente "Delfo" che precede la mia, sono state utilissime per inquadrare il locale in ogni suo aspetto.
Forse se non avessi saputo certe cose, sarei rimasta un pò sorpresa in merito ad alcuni aspetti.
Riepilogando in breve: il locale è molto spartano, e c'è anche un pò freddo. Non c'è menu, non si sceglie niente (nemmeno il tipo di vino!), ci si siede e si aspettano i piatti.emoticon
Appeso alle pareti c'è un cartello scritto a a mano che recita "Dal maestro del pesce si mangia e si beve e non si pensa a niente per almeno due ore". E così è.
Il titolare è molto cortese, garbato, e "genuino". Si capisce quanto ami il suo mestiere dalla cura che mette nella preparazione dei piatti e nell'attenzione nei confronti dei clienti.
Si ha un pò l'idea di essere tornati indietro nel tempo di 50 anni...

ma veniamo al menu:
-acqua in bottiglie di plastica e vino a volontà: il vino è in una bottigilia senza etichetta, che però non mi è piaciuto molto
-pane a volontà (piccole pagnottine mignon)
-antipasto: un piatto composto da due cozze gratinate, una bruschetta, due alici, frittella di bianchetti,una fettina di salmone.
-primo piatto: spaghetti allo scoglio. Porzione molto piccola, un assaggio. Le cozze purtroppo sono un pò fredde...
-fritto di pesce misto: buonissimo e leggero. Perfetto!
-grigliata composta da due pezzi di pesce e un gamberone: molto buona!
-piccolo assaggio di tre dolci: tiramisu, crostata e un'altra cosa che non ricordo...
-un limoncino a testa
Niente caffè perchè è già un pò tardi...

A questo punto dovrei dare un giudizio, ma non è facile.

Le porzioni sono scarse, il vino non era molto buono, le cozze degli spaghetti fredde… Il fritto e la grigliata davvero ottimi. E anche gli antipasti.
Per quanto riguarda le porzioni, forse con 30 euro non si poteva pretendere di più, anche se non ne sono sicura…

Per concludere…Io la penso così: se una persona va spesso al ristorante e non ha pretese in merito all’atmosfera del locale, il Maestro del pesce è il posto adatto.
Se una persona, invece, quando va a mangiare fuori, vuole esagerare un pò (come me! – visto che non vado spesso a mangiare il pesce fuori) allora non è il locale adatto. Io avrei speso magari un po’ di più con porzioni più abbondanti. Ma è una mia opinione.
Sono comunque contenta di avere provato questo ristorante, che consiglio. Non darei però più di 3 cappelli.




















Consigliato!

permalink a questo commento

[Reginalulu]
11/02/2012
Non saprei dirti Pavent. Uno dei problemi che trovo io di solito invece è proprio l'abbondanza dei primi piatti (in particolare quelli di pesce) che poi non mi permettono di gustare il fritto misto al meglio....
Quindi per me sarebbe ottimale cosìemoticon
permalink a questo commento

[johnnybazoo]
11/02/2012
Io non avrei problemi a mangiare quello che passa il con vento, ma purtroppo ho un commensale che (come gli dico spesso)ha molte balle, quindi sicuramente ci sarebbe stato qualcosa a lei poco gradito, e spendere 30 euro per poi lasciare del cibo nel piatto mi darrebbe un pò da fare
permalink a questo commento

[ilDelfo]
13/02/2012
Ciao Pavent, intanto sono felice di esserti stato, in qualche modo, utile.
Anch'io terrò presente la tua recensione perché io le porzioni non le ho trovate scarse e ti assicuro che se c'è una cosa che mi manda in bestia è uscire con la fame.
Anche perché in un posto dove non puoi ordinare e dicidere nulla, le quantità DEVONO essere corrette, se non abbondanti, visto che qualcosa potrebbe non piacerti.
Sarei curioso di sapere come reagirebbe il maestro nel caso di richiesta di un "bis" di un piatto...

Comunque tornerò e se il maestro mi farà andar via con la fame, sarò spietatoemoticon
permalink a questo commento

[Pavent]
13/02/2012
Caspita... mi sa che sono l'unica a pensare che le porzioni siano scarse... E dire che non sono così "golosa", anzi... o forse lo sono diventata?emoticon
Comunque, scherzi a parte... Le porzioni non erano abbondanti (gli spaghetti erano due forchettate), però, ripeto, sono gusti.
Dipende con quale spirito si esce a cena.
Dal "Maestro" secondo me si mangiano quantità normali tendenti allo scarso.Quasi come una cena qualsiasi a casa propria. Il che può anche andare bene, ci mancherebbe, ma la mia filosofia è un pò diversa: se vado al ristorante a cena, voglio un pò esagerare. E penso con "nostalgia" all'antipasto misto del Campazzo... prezzo un pò superiore (ma non di tanto!), ma almeno si esce soddisfatti.
PS: Piacere di conoscerti "ILDelfo". la tua recensione è fantastica, da manuale!
Impareggiabile, complimenti!emoticon
permalink a questo commento

[erikacarpi]
14/02/2012
confermo che anche quando sono andata io le porzioni del primo erano parecchio scarse...il mio moroso mi ha guardata con l'aria della serie "tutto qui?!?"emoticon
per quanto mi riguarda il resto ha compensato, ma lui non è sicuramente uscito iper sazio.
Grigliata ottima!!