Mercoledì 11 gennaio, spinti da un'irrefrenabile voglia di sushi, io e cinque amici decidiamo di provare il nuovo ristorate cinese-giapponese-italiano.
La Reggia è una mega struttura su via Emilia est con un parcheggio lungo tutto il perimetro esterno del locale.
Dentro è molto spazioso e carino.
Ci fa accomodare un signore italiano di mezza età, probabilmente il proprietario, in un tavolo rotondo giusto giusto per sei persone.
Ci prende l'ordinazione del bere e ci spiega che il cibo è tutto a buffet e che ci si può servire quanto uno voglia, l'importante è non sprecare il cibo.
Il famoso buffet si divide in due parti, la zona "calda" e la zona "fredda". Nella zona "calda" ci sono dei vassoi riscaldati con pasta cucinata all'italiana (quella sera c'erano dei tortelloni burro e salvia e dei sedanini al pomodoro), vari spaghetti e risi cinesi e giapponesi, tre qualità di ravioli al vapore, involtini primavera, dei fritti misti (verdure, crocette di patate, pesce fritto...), pollo in agrodolce, seppioline al pomodoro e altri secondi del genere. Nella parte "fredda" invece, si possono trovare vari pezzi di carne e pesce crudi da far cuocere in tempo reale alla griglia nella cucina a vista. Ci sono le ostriche, gli spiedini di pesce, i crostacei, i wurstel...insomma, chiunque riesce a trovare qualcosa di proprio gradimento!
Per quanto riguarda il sushi (motivo principale per cui eravamo andati lì).....DISASTRO!!! La zona del sushi era composta tristemente da tre barche. Una di nigiri sushi al salmone, l'altra di sashimi al salmone e l'altra ancora composta da uramaki al cetriolo e salmone lessato. Un disatro! Inoltre il sushi si sfaldava, non era compatto come dovrebbe essere. Non si può definire ristorante giapponese un posto in cui offrono solo due varietà di sushi.
Nonostante quest'ultima delusione i camerieri sono molto gentili, forse un pò troppo veloci nel portarti via il piatto vuoto. Il servizio è fondamentalmente self-service (tranne i piatti cucinati in tempo reale che li portano al tavolo).
Il conto a testa risulta di 24 euro. Da bere ci siamo presi 3 birre cinesi, una naturale, una frizzante, una Coca Cola e tre grappe alla prugna. Conclusione. Il locale non è male, peccato che non ci si possa andare esclusivamente per mangiare il sushi.
Consigliato!
[Reginalulu]
17/01/2012