Ambiente
Il locale è situato nel nuovo centro commerciale "Le Piazze" di Castel Maggiore.
L'ambiente è raccolto, con arredamento moderno. Il locale organizza anche delle serate di musica dal vivo. La sera in cui andiamo noi, viene offerta della musica jazz.
Le pietanze
Per quanto attiene il mangiare, il locale spazia dal ristorante, alle stuzzicherie, al wine-bar / aperitivo. Noi siamo attratti dalla pagina dedicata ai "taglieri". Essenzialmente vengono proposti dei taglieri con un assaggio delle stuzzicherie tipiche di alcune regioni (in particolar modo salumi e formaggi). Io prendo il tagliere piazza Elmas dedicato alla Sardegna (in quanto ogni tagliere ha il nome della piazza principale del capoluogo di regione). La portata viene presentata in un gran tagliere rotondo in legno. Sopra sono adagiati: pancetta di Gallura, coppa di maialino sardo, salsiccia stagionata, pecorino stagionato, crema di caprino al miele e insalata di cardi e finocchio sott’olio. Il tutto servito con pane carasau. Tutto molto buono: hanno saputo sposare benissimo i vari sapori e sono riusciti perfettamente nel trasportarti nel "viaggio" gastronomico. Ottima la crema di caprino e il pane carasau.
Per dolce prendiamo un dolce al cucchiaio a base di mascarpone: nulla di particolare.
Peculiarità
Il coperto comprende il pane e il bere. Ossia, oltre ad un cestino di pane, viene portata anche una caraffa di acqua (con etichetta che dichiara come questa fosse stata microfiltrata). Cosa questa che apprezzo per il bel messaggio ambientalista: perchè devo sempre, per forza, ordinare dell'acqua minerale se l'acqua del posto è potabile? Ovviamente per chi volesse dell'acqua minerale la può acquistare.
Servizio
All'ingresso del locale il gestore riceve gli ospiti e li fa accomodare. Servizio attento, non assillane ma presente.
Prezzo
Tagliere 10
Coperto 2,5
Dolce 4
Considerando che viene offerta anche della musica dal vivo, mi pare un prezzo molto buono.
Conclusioni
Un locale di sicuro da provare in quanto ricco di carattere e particolare.
Consigliatissimo!!
[gi]
15/12/2011