Che dire, ormai questo ristorante è davvero famoso. E' una moda per i modenesi!
Tutti sono ansiosi di portare i propri amici a provare almeno una volta il nastro trasportatore, che per noi italiani è così insolito e curioso (il vero vantaggio competitivo di questo ristorante :P).
Per chi ancora non lo ha provato, posso dire che si stupirà del fatto di potersi sedere e iniziare a "servirsi" immediatamente togliendo dal nastro trasportatore i piattini con gli assaggi che si preferiscono. In un normale ristorante devi aspettare il cameriere per ordinare, senza poter mangiare fino a quando le pietanze pronte non ti vengono servite.
Al cin cin arrivi, ti siedi, ordini da bere e prendi giù tutti i piattini di pietanze che vuoi, senza limiti I cibi che "passano davanti" sono i più classici della cucina giapponese, si ripetono, ma in certe serate ho visto "passare" cose diverse, che in altre serate non ho ritrovato; per questo devo dire che alle volte si ingegnano a proporre cose un po' diverse, probabilmente per dare un'alternativa a chi ci va spesso, come me. Questa cosa la apprezzo.
Per una cena fra amici, soprattutto golosi e che non si saziano tanto facilmente, questa è una buona alternativa. Almeno il rapporto qualità prezzo lo ritengo estremamente valido per le quantità che offrono effettivamente da mangiare.
I sapori mi piacciono sempre.
Ieri era venerdì sera, il locale non era eccessivamente pieno, infatti non abbiamo avuto bisogno di prenotare.
Ma se scegliete di andare di sabato sera vi consiglio di prenotare, e non stupitevi se vi chiedono di lasciare libero il posto dopo...diciamo circa un'ora e mezza, dai... perchè i clienti che entrano alle volte sono davvero tanti! C'è la fila!
Ieri sera eravamo in due persone, solito prezzo fisso della cena con una bottiglia di acqua naturale, abbiamo speso 32 euro in totale, divisi per due.
Consiglio di provare tutto, ma una cosa che a me piace particolarmente è la gelatina alla menta alla fine! Davvero buona e rinfrescante. Poi sempre come dolce, "le nutelline", come le chiamo io: panzerotti dolci ripieni di nutella calda.
Poi ci sono i gamberetti dei quali non mi stancherò mai, e le foglie di zenzero come contorno.
A chi non piace il pesce crudo posso dire che passa anche carne e pesce scaldati. Quindi ce n'è per tutti i gusti.
Attenzione alla fine del pasto… l'abbiocco è dietro l'angolo. Non ingozzatevi, ma mangiate con calma. Il nastro trasportatore invoglia continuamente all'assaggio sfrenato, quindi uscirete dal locale rotolando. Prendetevi un caffè prima di mettervi alla guida, e mi raccomando: non bevete se guidate
Imperdibile!!!
[Reginalulu]
12/11/2011
grazie !