Sono andato con la mia ragazza all'osteria A Casa da Beppe di lunedì sera. E' stata una faticaccia trovare qualcosa d'aperto, ma grazie a GM ci siamo saltati fuori. Le opinioni a riguardo sono molto discordanti, quindi, incuriositi, siamo andati.
Eravamo gli unici clienti quella sera. Solo dopo che abbiamo iniziato a mangiare è arrivato un altro cliente che ha cenato in quattr'e quattr'otto.
Accolti da un cameriere molto gentile e scrupoloso.
Ordiniamo:
1 antipasto in due, fritto all'italiana.
Non pienamente sufficiente, buona e leggera la pastella, ma ciò che è stato fritto ha lasciato abbondantemente a desiderare: carciofini sott'olio, non credo il massimo; patate, buone, ma precotte; crema pasticciera arrivata ancora fredda all'interno. Zucchine nella media. Olive all'ascolana non male, ma pronte, non credo fatte in casa.
- 1 primo, tagliolini al tartufo.
Non male. Gustose, con un po' di panna e sugo al tartufo commerciale, con l'aggiunta di scaglie di tartufo sott'olio. Non eccellenti.
- 1 secondo, tagliata di carne argentina con patate.
La carne era squisita, l'unica nota eccellente della cena. Tenerissima, saporita. Patate buone, come sopra, ma precotte.
- 2 dolci, tortino di mele con marmellata albicocche e savoiardi e torta al cioccolato con crema al mascarpone.
Il tortino di mele non era eccezionale, curato nella presentazione, porzione scarsa in quantità, e non tanto meglio in qualità.
Il dolce al cioccolato e crema di mascarpone invece era buono.
- da bere: una bottiglia di lambrusco (discreto), una di minerale.
- 2 caffè
- 1 grappa e 1 nocino
Conto totale: 56 EU, 28 a testa.
Considerato l'antipasto in due e un piatto a testa + dessert, ci è sembrato un po' caro. Avremmo speso quei soldi più volentieri se però avessimo mangiato bene, cosa che fatichiamo a poter dire.
Le uniche due note positive: 1) aperto il lunedì 2) molto positiva a dire il vero, la tagliata di carne.
Ciao a tutti!
Buono
[tranzollo]
05/10/2011