A distanza di 2 anni praticamente esatti, torniamo in questo locale alle porte di Modena, che avevamo provato nella versione kaiten, dove i piatti ruotano su nastro trasportatore . Questa volta, data la nostra "esperienza" in materia di ristoranti giapponesi, italianizzati, naturalmente,optiamo per il menù à la carte.
Già all'ingresso notiamo le luci basse e soffuse, che non danno un tono lugubre, ma di una certa eleganza; lanterne rosse al soffitto e luce che proviene da alcuni punti del pavimento, idea davvero molto carina. La sezione kaiten del ristorante rimane praticamente piena dal nostro arrivo (prenotazione per le 21), con persone che arrivano anche dopo le 23, mentre ai tavoli non c'è tanto afflusso.
La mia compagna d'avventure gastronomiche sceglie una selezione di maki à la carte che vado a descrivere:
- kappa maki, con il ripieno di cetriolo;
- california maki,ripieno di surimi e avocado;
- ebitemaki con il salmone;
-il maki affumicato pure questo al salmone;
- un'altra variante che , putroppo mi sfugge; tutti questi sono porzioni da 2 pezzi, per essere precisi.
Io prendo, invece un piatto misto di sushi e maki, che contiene alcune varianti tipo il philadelphia maki, con il celebre formaggio spalmabile . Il mio sushi è davvero molto buono e vario, con gamberi , salmone, tonno, davvero un piatto gustoso. Come antipasto , che però arriva dopo, ma non è un problema, dato che entrambi i miei piatti sono freddi, scelgo una tartare di salmone, buona e fresca con limone da spruzzare sopra , fatta a a forma di ...cuore .
Da bere una bottiglia d'acqua naturale, una caraffa di té verde giapponese ed una Coca zero. Chiusura dell'ottima cena con 2 caffè.
Mi pare giusto segnalare una bella cosa vista nel locale, al kaiten sushi era seduto un gruppo di ragazzi che, evidentemente , festeggiava un compleanno, ad un certo punto, abbastanza sul tardi, si spengono le luci in sala, parte la musica del "Tanti auguri a te" e dal kaiten sushi escono non piatti, ma candeline per il festeggiato, davvero una cosa. simpatica. Un deciso passo avanti in qualità rispetto alla mia recensione di 2 anni fa. Torneremo sicuramente
Consigliatissimo!!
[carolingio]
27/09/2011
A te comunque è andata bene, complimenti!