Mi reco per la terza volta alla Bonissima con 5 amici che vengono dal reggiano, per fargli gustare la tipica cucina modenese!
Ci sediamo all'aperto visto il caldo, e anche la presenza del cane di un amico non è un problema per il ristorante.
Ordiniamo tortelloni burro e salvia e vecchia modena per cinque, l'amico rimasto invece preferisce del fritto e ordina frittelle di baccalà e fiori di zucca ripieni di mozzarella e alici.
I tortelloni erano squisiti come sempre, le porzioni giuste, forse qualche tortello in più non guastava ma solo per golosità!
I piatti fritti a detta del mio amico erano buoni ma per il suo gusto personale forse con un pò troppo "pastella"... in effetti assaggiandoli anche per me forse erano un pò pesantucci, aggiungerei anche eccessivamente unti.
Da bere acqua e 2 bottiglie di Lambrusco, cantina Settecani, ottimi.
Soddisfatti del tutto, ci limitiamo ad un fantastica crostata di amarene, brusca e dolce al punto giusto (praticamente ci ha portato mezza crostata scomparsa in un sol boccone).
Per finire caffè e grappa offerti solo per me e un amico.
150 euro di tutto, 25 euro a testa. Personalmente un pelo eccessivo, ma di questi tempi spendere meno per un uscita al ristorante diventa davvero difficile. Comunque ottima scelta per chi vuole gustare piatti tipici, servizio quasi impeccabile (piatti scivolati al momento della sparecchiatura) senza danni per fortuna, simpatia e cordialità!
Imperdibile!!!
[Reginalulu]
03/08/2011