Domenica a pranzo, sei persone, ho scelto questo posto perché ha delle buone recensioni e devo dire che ho fatto bene a fidarmi ancora di gustamodena.
Oltretutto per chi abita a Modena il locale non è così distante, è ad appena 10 minuti di macchina. Dove è situato, può un po' spaventare. In effetti per raggiungerlo si deve prendere una stradina che è esattamente in mezzo alle corsie dell'alta velocità, lungo la statale per Carpi, ma poi questa stradina ti porta subito in mezzo alla campagna, finché non raggiungi questa casa ristrutturata dove ha sede il ristorante.
Non è una trattoria, è un vero ristorante. E forse la cosa che mi ha impressionato di più è la professionalità del personale, oltre ai tavoli della sala tutti ben distanziati tra loro, in modo da non creare quel tipico sovraffolamento che spesso trovi nelle osterie/trattorie che vanno per la maggiore.
Ci accomodiamo nella ampia sala luminosa e ordiniamo: misto fritto all'italiana per 4, le porzioni sono piuttosto abbondanti, con tanto di cavolfiori, carciofini, olive all'ascolana, crema fritta. Si sente che é fatto in casa, ed è tutto molto buono. Come primi abbiamo preso tre mezze lune al radicchio rosso prosciutto di parma e limone, due crespelle ai funghi, e un tortellone di zucca.
Dalla faccia soddisfatta di mio figlio, ho presto capito che i tortelloni di zucca sono ottimi. Buone, decisamente buone le altre portate. Molto interessante l'accostamento radicchio rosso prosciutto di parma e limone nelle mezze lune, che poi sono tortelloni a forma di mezza luna. La pasta è tutta fatta in casa e si sente. Le porzioni, abbondanti come piacciono a me.
Come secondo arriva del gnocco fritto buonissimo e delle tigelle in gran quantità.
Credo che le tigelle siano integrali. Buone. Un po' timidi i salumi, qui forse si può far di più in termini di qualità, ma comunque dall'uno al dieci do un 7. Che quando andavo a scuola io, non era certo un voto da buttare via. E poi formaggi, marmellate, nutella. Pieni, strapieni di cibo, optiamo mia moglie ed io, mio figlio e la sua morosa, di saltare i dolci. Le due nonne invece (a proposito, il pretesto per uscire a pranzo è stato il compleanno di mia madre che ha compiuto 93 anni, AUGURI GIUSEPPINA), le due nonne, dicevo, hanno pappato anche tre fettone a testa di crostata di prugne sempre fatta in casa. Da bere abbiamo preso due Lambrusco Vezzelli, quello col collo della bottiglia e col tappo avvolti dalla stagnola argento come gli spumanti, e quattro bottiglie di acqua frizzante. Caffè per tutti. 145 euro in sei. Rapporto qualità prezzo molto valido. Casa Da Beppe è da consigliare assolutamente. Ci tornerò con in nostri amici.
Imperdibile!!!
[joy]
18/05/2011
Benvenuto su GM e buon esordio