Sabato sera, giretto a Castelnuovo per festeggiare il compleanno dell'Eli!
Siamo 4 coppie, all'apparenza tutte felici...
I 4 maschietti si mangiano un bel tris di primi composto da tortelloni con sugo di pancetta, maccheroncini al torchio e tortellini alla panna.
Serviti in vassoi, da dividere, discrete quantità e tanta bontà..!
Le 4 ragazze optano in 2 per dei ravioli alla ricotta (buoni) e le altre 2 per delle orecchiette con un sughetto molto invitante.
Di secondo prendiamo 4 porzioni di gnocco (poco unto) e tigelle (giusto un assaggio per tutti) con pinzimonio, affettato, stracchino e un vassoio a parte di prosciutto crudo.
Da bere 2 bottiglie di Lambrusco Acino (molto buono) e una di Opera 02 (credevamo di andare sul sicuro, ma questa volta assolutamente non granchè..), più 4 bottiglie di acqua.
Finiamo coi dolci, 3 mascarponi con Barozzi, 2 zuppe inglesi e 3 sorbetti al limone. Formidabili.
Buona qualità del cibo, non si può certo dire che siamo usciti affamati (...), speravamo e ci sembrava giusto spendere qualche euro in meno, invece siamo arrivati quasi a 30 euro a testa.
No sconto.
Posto sicuramente molto gradevole e da tenere in considerazione, c'ero già stato e da quel che mi ricordo avevo speso decisamente meno mangiando più o meno le stesse cose..
Solo per questo motivo tolgo un cappello ai 5 che avrebbe meritato.
Consigliatissimo!!
[Duke]
17/05/2011
Spendere 28,50 euro, aver mangiato bene e in piu' non essendo andati a casa con la fame (e spesso capita, spendendo cifre ben piu' alte), mi pare il prezzo giusto e consono a cio' che avete mangiato, gustato e bevuto.
E mi pare di capire di ottima fattezza.
Se poi si pensa che tutto aumenta a vista d'occhio (intendo le materie prime), 1-2-3 euro in piu', ci stanno.
Resto sempre piu' convinto che dove c'e' qualita', il prezzo ha si la sua importanza...se meritato.
E si viene fuori "rimpizzati" e soddisfatti.
O no?