L'occasione è un ritrovo di famiglia, nonni, zii, cugini che giusto si vedono una volta all'anno.
Prenotiamo in questo ristorante e andiamo direttamente sul posto a concordare il menù per tutti e sondare le possibilità per la bimba celiaca.
L'accoglienza e la disponibilità sono delle migliori.
Ci viene proposto il seguente menù: per i bambini, ci propongono le lasagne come primo, gnocco e tigelle con affettati vari e gelato al prezzo di 10 euro cadauno.
Per la bimba celiaca la proposta, sempre a 10 euro, è risotto ai funghi poi la possibilità di scegliere varie possibilità senza glutine tipo carne e verdure o addirittura possiamo portare da casa le sue tigelle e poi penseranno loro a riscaldarle. La scelta sarà quella di mangiare prosciutto crudo e mozzarella che le vengono serviti in un piatto riservato. Porzione abbondante.
Per gli adulti il menu consiste in rosette al forno, le ho giudicate discrete ma non sono fra i miei piatti preferiti, e tagliatelle al ragù invece buonissime. Pasta fresca fatta in casa come si deve, commento condiviso anche dai nonni.
Come secondo gnocco eccellente, per niente unto, e crescentine molto buone con affettati vari, formaggi, lardo e nutella per tutti.
Acqua, caraffe di coca-cola, aranciata, e vino bianco frizzante alla spina, a volontà.
Caffè poi nocino e limoncino serviti in caraffine.
Il locale è molto accogliente e i tavoli lasciano libero spazio sia alla privacy che alle scorribande dei bambini. Nei pressi del banco del bar c'era un televisore che trasmetteva cartoni animati e i bimbi hanno apprezzato molto, purtroppo era una giornata di pioggia e non abbiamo potuto usufruire degli spazi esterni per farli correre un pò.
Il servizio è stato da tutti considerato eccellente. Nei riguardi della bimba celiaca sono state prese tutte le attenzioni possibili, addirittura per non fare differenze è stato servito a tutti i bambini lo stesso gelato senza glutine. Chi non conosce il problema potrebbe valutarlo una banalità ma non è così, è molto importante, soprattutto da piccoli, non essere sempre considerati come dei diversi. In questo caso la bimba è stata considerata come speciale, che è tutta un'altra cosa!
Eravamo 14 adulti e 8 bambini; abbiamo speso in tutto 360 euro e ci siamo ripromessi di tornare presto, magari con la bella stagione.
Un'altra bella esperienza e anche questa volta GM ci ha messo lo zampino!
Consigliatissimo!!
[pappapappa]
18/03/2011