.
Benvenuto, serve aiuto? Clicca qui Benvenuto! Registrati oppure
Accedi attraverso il Gustanetwork

Strada 4 Ville 171/a, Lesignana, MO
Valutazione:
Consigliato!
Prezzo a persona:
45.00 €
Servizio utilizzato:
Commenti:
(6) vai ai commenti

Stef

ha visitato il locale il 21/01/2011 Stef avatar
1 Recensioni scritta dal 08/02/2011 5 Punti

ciao a tutti!!è la prima volta che scrivo qui su GustaModena!devo dire che questo sito mi ha dato un sacco di idee per molte serate..con questo commento spero di essere utili e qualcuno;D!

Iniziamo:)..ho deciso di portare il mio ragazzo fuori a cena per il suo compleanno..arrivati devo dire che il locale mi ha fatto una bella impressione, piccolo al max una ventina di posti..molto intimo devo dire!quello che cercavo per la serata;D!
abbiamo iniziato scrutando il menu..abbiamo preso spunto dal menu di degustazione ma abbiamo campbiato un po..
- iniziato con un tris di primi: tortelloni all'aceto balsamico, devo dire veramente deliziosi..poi siamo passati ai gnocchetti con le erbette, questi ci hanno un po deluso..non sapevano di tanto..in unltimo pasta fatta a mano con sugo di porri e guanciale!!!anche questo meritava veramento molto..
- secondi: per i seconti abbiamo pensato di fare un bis; il primo era un arrosto con prosciutto cotto e tartufo (a noi non è piaciuto molto, era secco e tagliato molto sottile..quasi invisibile)..mentre i "bocconcini" al vino e cipolle devo dire che son stati da giù di testa...una libidine per il palato!!!tutto accompagnato da 3 contorni portati dalla cucina, compresi nel secondo, spinaci lessi(un po insipidi), macedonia di patate e zucca(favolosa!) e cipolle e mosto (molto buone anche queste!!
ci siamo in fine concessi un dolce a testamascarpone per l'esattezza penso il più buono che abbia mai mangiato!...il tutto accompagnato da una bottiglia di vino rosso e una di acqua..

forse vi chiederete da dove derivano i 3 cappelli..passimo quindi ai "lati negativi" se così si possono chiamare...
inizierei col dire che io ho scelto questo ristorante anche per l'aperitivo di benvenuto che non abbiamo ricevuto..quindi si..ci sono rimasta un po male..ma soprattutto quello che mi ha sorpreso sono la "quantità" devo dire che non sono per nulla abbondanti!!siamo usciti dal ristorante e il mio ragazzo aveva ancora un po di fame..inaccettabile dato il prezzo..95.5 euro!!!
decisamente tanti!!!...compresi i 50 cent!!!!
in conclusione...si mangia molto bene, però il prezzo per le quantita e il tipo di cucina(anche se biologica!!) per i miei gusti è decisamente troppo!!!
consiglio??se andate attenetevi al menu degustazione altrimenti unica portata!!

saluti e buon gusto a tutti;D!

Consigliato!

permalink a questo commento

[Reginalulu]
08/02/2011
Ciao Stef e benvenuta su GMemoticon
Sei stata molto precisa....
A me le porzioni della locanda son sembrate sempre abbondanti peròemoticonemoticon
permalink a questo commento

[joy]
08/02/2011
Ciao e benvenuta su GM, buon compleanno al tuo ragazzo!!
Mi sai dire che vino avete bevuto?
Per il resto bella recensione come esordio e ben motivata nell'assegnare i cappelli.
Alla prossima emoticon emoticon
permalink a questo commento

[carolingio]
08/02/2011
Benvenuta anche da parte mia, Stef emoticon
Ben argomentata la tua prima recensione emoticon
permalink a questo commento

[Stef]
09/02/2011
@reginalulu..
ti dirò..magari abbiamo abbiamo beccato la serata sbagliata, ma i tortelloni erano 5, i gnoggnetti e il resto della cena poco più di un cucchiaio da portata a testa..io alla fina di tutto stavo bene, ma il morosino aveva ancora un buchetto!
@yoj il vino l'ha scelto l'ometto..però crodo fosse l'unico rosato che c'era nel mesu??!su di questo però non assicuro niente;D!sorry;D!
@pao...il prezzo era circa!47.75 a testa!
permalink a questo commento

[Gerry]
10/02/2011
Anch'io non ho mai riscontrato portate così "ridotte", pur essendo stato in questo locale almeno 5 o 6 volte, dacché l'hanno aperto.
Constato, invece, che la mia impressione di una lievitazione dei prezzi, non giustificata, sia confermata anche da questa recensione.
Un prezzo tra i 45 ed i 50 euro a testa per un pasto "normale", senza antipasti né portate basate su materia prima intrinsecamente di "valore", e, presumibilmente, con una unica bottiglia di vino per tutto il pasto, comincia a diventare un prezzo "importante", che chiede una giustificazione.
Soprattutto con una cucina che, pur essendo di buon livello, tende ad essere un po' troppo ripetuta nel tempo.
permalink a questo commento

[joshua]
10/02/2011
Ciao a tutti sono una delle cuoche della locanda.
Da aggiungere al conto totale ci sono anche due calici di malvasia.
Vorrei solo fare qualche precisazione:
L'antipasto c'era ed era offerto da noi.
La pasta nel tris equivale generalmente a due etti a testa. Uno dei secondi era al tartufo mentre l'altro era filetto di pragiato bovino (o almeno lo paghiamo per tale). Il pane ed i grissini sono fatti da noi con farina biologica. I contorni erano : spinaci allo scalogno con scorza di limone, la macedonia di patate e zucca con marsala e timo e la cipolla rosa alla saba (questa preparata appositamente per noi dalla nostra acetaia).La sala potrebbe contenere 40 persone mentre ne contiene al massimo 22 i tavoli sono comodi e quindi distanziati.
IL 21 e' stata una brutta giornata quindi potremmo aver sbagliato qualcosa, dateci un'altra possibilita noi vi aspettiamo come sempre.
Grazie.

ps X GROG hai notato la data?