Ciao a tutti, mi ritrovo a fare una seconda recensione a questo locale perchè credo che meriti e anche perchè a differenza dell'altra volta che era una cena a base di funghi questa volta abbiamo voluto sperimentare la famosa minestroteca...
dunque arriviamo al locale venerdì sera.. siamo in 10 commensali tra cui due simpatici bambini figli di una mia cara coppia di amici, veniamo fatti accomodare in una tavolata a fianco alla stufetta, cosa molta gradita visto i pochi gradi all'esterno..
incominciamo subito col bere.. hihi mai rischiare di rimanere disidratati.. hihi e quindi ci facciamo portare caraffe di bianco frizzante e di rosso fermo e una bottiglia di bianco fermo con anche varie bottiglie di acqua (pur rischiando di fare la ruggine) .. hihi..
ma veniamo al sodo.. il proprietario ci accoglie chiedendoci subito se avevamo molta fame perchè con la minestroteca ce ne vuole davvero e ora che l'ho provata posso confermare alla grandeeeeee!!!!
:)
vi elenco le varie minestre e dirò il mio parere:
1) gramigna alla salsiccia, devo dire ottima, gramigna al dente e salsiccia saporita e sughetto per niente unto, ottimo per una buona digestione (ho fatto bis);
2) sedanini speck e rucola con anche panna, buoni cottura al punto giusto;
3)tagliatelle con cipolla stufata e prosciutto crudo, questo devo dire che era squisito!!! e anche in questo caso ho rifatto il bis... aiutooo)
4) penne all'arrabbiata, piccanti e cotte al punto giusto, mi sono piaiute molto;
5) farfalle con prosciutto e piselli, buone anche se io personalmente non amo molto i piselli ... ma questo rimane solo un parere soggettivo..
6) ravioli verdi burro e salvia, molto buoni e il ripieno di ricotta era ottimo;
7) spaghetti al guanciale, ecco questi non mi sono tanto piaciuti per il sapore dolciastro ma a questo punto della cena non vorrei che le mie papille gustative fossero un pò alterate dall'aver mescolato troppi sapori.. quindi non vorrei dare un giudizio imparziale;
8) (e qui mi vien da dire cigliegina sulla torta.. hihihi) gobbettini con fagioli e salsiccia, buoni ma un pò troppo pesanti.. visto i tanti primi mangiati;
9) penne alla boscaiola, cottura giusta, ottimo sughetto, funghi molto buoni;
10) tortelloni verdi alla vecchia modena, con scaglie di grana e aceto balsamico.. ecco a questo piatto darei un bel 10+ .. peccato che ci è stato portato alla fine.. perchè essendo tutti ovviamente molto più che sazi ce lo siamo gustati relativamente. come ultima portata ci era stato chiesto se preferivamo tortelloni di zucca o questi alla vecchia modena, a maggioranza abbiamo optato per questi e non ce ne siamo penstiti!!!
terminando la mia recensione vorrei consigliare agli amanti della pasta questa esperienza che credo almeno una volta nella vita vada fatta..
anche perchè calcolando che tt ciò che vi ho elencato aggiungendo altre caraffe di vino, giri vari di caffè e per chi ha voluto gli amari (io ho optato invece per una bella camomillina calda per aiutare la digestione visto che il mio pancino ha alzato bandiera bianca arrivata all'ultimo primo.. e già dal settimo in poi mi stava maledicendo.. hihi )abbiamo speso la modica cifra di 20 euro a testa!!!!
direi ottimo!!!
i proprietari inoltre sono molto alla mano e ti mettono subito a tuo agio!!
come ultima nota vorrei dire, può sembrare banale, che abbiamo dormito tutti bene... era una ns "preoccupazione" in quanto abbinando tanti tipi di paste e condimenti diversi e soprattutto alla sera c'era il rischio di non stare troppo bene.. e invece il fatto che nessuno di noi ha avuto disturbi significa che i condimenti sono stati buoni e non troppo pesanti per il fegato...
do un bel 4 cappelli e lo consiglio a tutti!!
io ci tornerò presto ma a mangiare un menù "normale" (perchè come rapporto qualità prezzo il locale per me merita)... per questa vita ormai ho già dato con questa esperienza ... lascio a voi il piacere di tutto ciò..
:)
buona serata a tutti e spero di esservi stata utile..
Consigliatissimo!!
[joy]
24/01/2011
Comunque da quello che ho capito 8 piatti su 10 ti sono piaciuti, poi anche qualche bis....