Gustamodena.it - Trova e Gusta ristoranti a Modena e provincia
Benvenuto, serve aiuto? Clicca qui Benvenuto! Registrati oppure
Accedi attraverso il GustanetworkAccedi col tuo account Facebook

La lavagna - Comunicazioni interne

LOCALI IN DISUSO

Gerry
Scritto il 03/07/2015
da Gerry
Non sarebbe meglio avviare la "buona pratica" di segnalare i locali che vengono dismessi e, quindi, non più funzionanti, in modo che anche nella visualizzazione della ricerca, ammesso lo si voglia lasciare per documentare la "storia" in Gustamodena, sia evidente che il locale non è più attivo. Sarebbe un elemento di chiarezza ed eviterebbe false aspettative. La questione mi è sovvenuta riflettendo sull'Osteria di La Verna, che è stata una esperienza interessante ma, ahimè, conclusasi.
Ma è solo un esempio. Ci sono tante altre realtà che non sono più operative tra quelle recensite e, come detto, sarebbe molto utile che questo aspetto fosse reso immediatamente visibile, o con l'apposizione di un ALERT sulla scheda o con una colorazione particolare della parte anagrafica, o con ambedue (meglio).
permalink a questo commento

[gi]
03/07/2015
ciao Gerryemoticon
in teoria dovrebbe essere gia' cosi, o forse non ho capito bene il messaggio ..

La teoria (salvo erroriemoticon che non mancano mai..) e' che i locali segnalati come chiusi non appaiono nella ricerca rapida ne' nella ricerca geolocalizzata, e se arrivi sulla loro scheda (tramite ad esempio la ricerca "fatta da google" sulle pagine - che e' quella fatta dando invio sul box di ricerca in alto anziche' utilizzando il suggest che appare nel box quando si digita - , o da un link "cambio gestione") e' indicato che il locale e' chiuso.

Il caso dell'Osteria La Verna, non ci e' stata segnalata la chiusura e nel database e' ancora presente come aperta, se mi confermi che e' chiusa modifico la schedaemoticon

o se non ho centrato il problema, dimmiemoticonemoticon grazie !

permalink a questo commento

[lukeforever]
03/07/2015
Secondo il mio parere Gerry non è un costante frequentatore di gustamodena, quella che lui definisce lacuna sulle chiusure non segnalate dei locali e parecchio che viene effettuata da tutti noi con segnalazioni ben precise. emoticon
permalink a questo commento

[joy]
04/07/2015
E' anche vero che ti può capitare di trovare locali chiusi, non segnalati emoticon
permalink a questo commento

[Gerry]
07/07/2015
Perfetto! Evidentemente ho fatto di un'eccezione un caso.
permalink a questo commento

[Gerry]
07/07/2015
Per quel che riguarda la Trattoria La Verna, al vecchio indirizzo non c'è più alcuna insegna e le porte d'ingresso sono chiuse a qualsiasi ora e giorno si transiti di lì. L'unica possibilità alternativa è che si sia spostata... Peraltro, l'essere un frequentatore "incostante" potrebbe essere una condizione abbastanza frequente, se mi consentite il bisticcio lessicale.
permalink a questo commento

[Kava5150]
08/07/2015
L'Osteria della Verna ha chiuso più di un anno fa. Te lo confermo io, che so tutta la cronistoriaemoticon
permalink a questo commento

[gi]
08/07/2015
allora risolto l'arcanoemoticon segnata la chiusura del locale, grazie per le segnalazioniemoticon